Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 2 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Oliver
    Partecipante

Salve, da due anni combatto contro l’acne e vi assicuro che ho provato di tutto, ma senza successo.
    Vorrei precisare che la mia pelle è mista:
    Grassa sulle guance  e nella zona T ( naso e fronte) mentre è “normale” nelle altre parti del volto.
     Nonostante abbia sofferto di acne(non gravissima secondo me) non ho molte cicatrici da acne e quelle poche che ho sono molto piccole e lievi, ma mi danno comunque fastidio.

Da qualche mese (un paio se non vado errato) ho visto formarsi delle vere e proprie rughe sulls fronte, che prima invece erano delle semplici linee di espressione che abbiamo tutti), anche se sul lato destro erano un attimo più accentuate, avendo uno delle due sopracciglia piu rialzato dell’altro.
    Qui credo di esserne la causa principale poiché fumo come un dannato, ma cercherò di smettere.

In preda alla paranoia ho preso appuntamente dal dermatologo chiedendogli un rimedio per curare l’acne e mi ha prescritto un detergente per il viso (da applicare sul viso utilizzando il cotone) chiamato Spiritus, sconsigliandomi categoricamente l’utilizzo di creme, perché avrebbero peggiorato la situazione, essendo la mia pelle grassa.

Invece ha escluso la possibilità che si possa fare qualcosa per eliminare o quantomeno attenuare cicatrici da acne e rughe.

Io non metto in dubbio le competenze di uno che fa questo mestiere da anni, ma il modo in cui si è posto nei miei confronti, disinteressato e frettoloso, mi hanno lasciato molto perplesso, per cui non so

Io personalmente non credo di essere l’unico ad avere questo tipo di pelle ed è per questo che mi sorgono ancora più dubbi.
    Ho letto di gente in giro per il web che ha utilizzato prodotti per eliminare o quantomeno attenuare cicatrici da acne o rughe, ottenendo ottimi risultati.

Ho deciso di prevenire dei peggioramenti perché sono ancora giovane (21) e vorrei intervenire finché c’è tempo.

Qual è il vostro consiglio a riguardo?
    C’è speranza o devo rassegnarmi? Grazie in anticipo a tutti e spero vivamente che ci siano delle persone che possano darmi dei consigli, perché sono veramente demoralizzato e col morale a terra.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, per l’ Acne o la pelle grassa non ci sono problemi e basta eseguire il Micropeeling Semplice ( vedi sul sito ) e controlli bene  la situazione  mentre per le cicatrici il risultato migliore lo si ottine con una o più sedute di Needling Vertiale ( vedi sul sito ) . Puoi iniziare subito il Micropeeling e attendere l’autunno per il Needling. Per le rughe invece la situazione è più complessa,  a volte basta il Needling orizzontale a volte ci vuole di più ma occorre una valutazione dal vivo. Un caro saluto Prof. M. Monti

Oliver
    Partecipante
    15 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

i

Per quanto riguarda rughe e cicatrici  c’è un’alternativa ad interventi chirurgici? Forse la mia situazione non è così grave da ricorrere a misure così drastiche.

Ho letto di gente che ha risolto usando prodotti e se c’è una possibilità per me mi piacerebbe sapere cosa potrebbe funzionare. 

Cordiali saluti, Oliver.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

rughe e cicatrici non si eliminano con prodotti topici anche se su internet si legge di tutto.

Oliver
    Partecipante
    1 ora fa, DermaClub Staff ha scritto:

rughe e cicatrici non si eliminano con prodotti topici anche se su internet si legge di tutto.

Quindi non servono a niente? Mi consiglia la chirurgia cone unica e valida soluziobe,

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no chirurgica ma Needling verticale. 

Oliver
    Partecipante
    2 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

no chirurgica ma Needling verticale.

Per cicatrici serve il needling verticale, mentre per le rughe quello verticale.

Quali sono i prezzi, a chi posso rivolgermi e soprattutto in cosa consiste di preciso?

Cordiali saluti, Oliver.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il  Needling Verticale è spiagato sul sito  come quello orizzonatale,  quest’ultimo però è ancora riservato allo studio DermaClub di Milano e Roma 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.