-
AutorePosts
-
Giugno 3, 2020 alle 5:23 pm #26735
I19yearsMembroSalve egregi dottori
Ho 19 anni e sono chiaro di pelle
da circa 1 mese ho notato un Neo sul collo Destro in rilievo di diametro misurato con il metro inferiore ai 3 mm di grandezza
mentre il rilievo è di circa 1/1,5mm
con una fotocamera che ingrandisce molto e con la torcia ho scattato la foto ma è ravvicinata del 100%
Ho notato che mio padre ha da sempre una speciale di neo come il mio sempre sul lato destro quasi allo stesso posto ma è tipo tutto color carne di circa 2mm più grande del mio.può essersi correlato?
il mio è color rosa chiaro e dentro come si vede nella foto ha un po’ di marrone
Devo recarmi da un dermatologo?
Giugno 4, 2020 alle 11:22 am #26738
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, l’aspetto clinico non è di neo ma di Fibroma Peduncolato che può essere eliminato dal dermatologo semplicemente tagliandolo con le forbici chirurgiche. Un caro saluto Prof. M. Monti
Giugno 4, 2020 alle 11:50 am #26740
I19yearsMembroGrazie mille dottore
Secondo il suo parere devo consultare immediatamente un dermatologo o posso programmare verso settembre questa possibile rimozione?
Insomma so che solo un dermatoscopio è utile alla valutazione
Ma è una rimozione che deve essere eseguita nel minor tempo possibile?
La ringrazio per la tempestività egregio dottore.
Giugno 4, 2020 alle 1:39 pm #26743
I19yearsMembroGiugno 4, 2020 alle 2:08 pm #26745
DermaClub StaffAmministratore del forumnon devi avere alcuna fretta perchè si trtta di una lesione beigna che poi il dermatologio valuterà con il dermatoscopio .
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.