Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 12 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

salve, esperto. avrei una domanda. Premesso che sto effettuando il trattamento micropeeling semplice per trattare dei residui acneici, come da voi consigliatimi, ho una grande curiosità. Nel momento in cui un brufolo è ben maturo, quindi a rischio di rompersi da un momento all altro, magari anche durante il frizionamento con glicosal o durante la notte, non è forse meglio cercare molto delicatamente di eliminarlo( disinfettando la zona, con un ago sterile pungerlo e poi farne uscire il pus,disinfettando di nuovo)? io lo faccio una tantum e non ho poi contaminazioni. Mi chiedo solo se mi creo cicatrici o glicosal é in grado di aiutarmi a non permetterlo. Grazie mille davvero

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Valentina, è meglio non approvare l’azione di schiacciare il brufolo perchè è proprio in questo momento che si combinano i guai. Meglio applicare sopra Gel Astringente due o tre volte al di per farlo seccare e andare via d a solo.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.