Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 1 mese fa
2 voci
23 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

consiglio di applicare anche sul volto Crema 2 S alla sera. 

Syssi
    Membro
    Il 1/7/2020 Alle 18:59, DermaClub Staff ha scritto:

Buonasera. 

Mia figlia sta seguendo la sua cura con Crema 2s e sole ma ora al mare sulle gambe sono comparsi brufoli con prurito.  Come comportarci e soprattutto di cosa si tratta? Non usa protezione per consentire al sole di rimarginare pelle. 

Grazie

IMG-20200707-WA0005.jpg

IMG-20200707-WA0006.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Sono follicoliti con qualche pustola causata da sfregamanto  o contatto con irrtianti, può applicare la sera Crema 2 S con molto massaggio.

Syssi
    Membro
    Il 1/7/2020 Alle 18:48, Syssi ha scritto:

Grazie per risposta, ma le chiedo se può essersi formata anche psoriasi al volto perché oltre alla dermatite, ora ha croste alla faccia. Usato Peg unguento e pergamanganato per dermatite. Mi scusi ma mia figlia è molto demoralizzata. Tra dermatite, foruncoli e ora psoriasi non se ne esce.. Potrebbe esserci una componente allergica?Grazie 

IMG_20200701_182741.jpg

Buonasera dottore. 

La disturbo perché a distanza di un mese o forse più la crosta sul viso non va via. Si stacca ma si riforma con essudato in continuazione. Usato crema 2s poi fucidin su indicazione dermatologo perché  medico di famiglia ci indirizzava a lui con urgenza.  Alla notte si stacca anche cerotto per enorme essudato che produce. Inoltre i brufoli sulle gambe sono aumentati con relativo dolore

Abbiamo fatto soggiorno al mare e bagni come da lei consigliato ma purtroppo la pelle e crosta non migliora 

Come comportarci? 

Grazie e buona serata 

15958715677025085976183842578343.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Crema 2 S ?   Fucidin ?  Cerotto ?  ma cosa stai facendo ? questa non è la terapia consigliata per DA anzi così si peggiora e basta.

Syssi
    Membro

Scusi ma crema 2S avete scritto voi dopo che ho mandato la foto.. Vedete la mia precedente foto…quindi? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Crema 2S era per le follicoliti non per la DA e comunque non va mai coperta e l’antibiotico in crema  non ha senso.

Syssi
    Membro
    6 minuti fa, Syssi ha scritto:

Vs risposta per croste viso… 

Consiglio applicare sul Volto Crema 2s alla sera. 

Follicoliti messaggio successivo… 

In ogni caso cosa fare ora.? È stato sospeso ogni cosa…. 

Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi capire che è difficile dialogare via internet, non vedere il paziente, non sapere se il messaggio viene recepito o meno, non conoscendo le interferenza con altri medici e così via. Di solito tutto va bene ma non sempre. Penso  in questo caso di non essere riuscito a farmi capire e seguire. Per il ben del pazione preferisco rinunciare a proseguire con i suggerimanti. 

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.