Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 2 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    becks95
    Membro

Salve, 

Sono una ragazza di 25 anni e non ho mai sofferto di acne, qualche brufoletto qua e là ma mai nulla di serio. A gennaio, durante un periodo di forte stress, mi sono ritrovata con uno “sfogo” su mento e collo fatto da bollicine bianche e quelli che sembravano grumi di grasso sottopelle. 

Ho aspettato qualche settimana e ho sospeso i trattamenti con laser e luce pulsata per la peluria per paura di ritrovarmi con brutte cicatrici e poiché pensavo che fosse una follicolite. Causa coronavirus non ho potuto fare una visita dermatologica e ho anche smesso di truccarmi da marzo sperando che la cosa rientrasse.

A distanza di mesi tuttavia la situazione è migliorata ma non risolta, soprattutto nella zona del mento sotto alle labbra che continua a presentare punti bianchi, che è arrossata (anche se dalle foto non sembra) e mi dà molto prurito. 

Aggiungo che non uso creme, non ho usato cortisone e uso un detergente per pelli sensibili acquistato in farmacia.

Grazie mille.

20200607_155912.thumb.jpg.a56ce194e2a9a601e57b54c1fd25d329.jpg20200607_163828.thumb.jpg.2d3b2623305adb04dc65917a9299c475.jpg20200607_155940.thumb.jpg.b95aa01216c5e02d11ff3c33a85b5cf9.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, si trtta di Acne tardiva qyuindi da stress e pe r eliminare le centinaia di microcisti che si sono formate occorre agire con il Micropeeling Semoplice e non applicare alcuna crema. Vedi sul sito in cosa consite il Micropeeling Sempolice per Acne Tardica, come si esegue e con quali prodotti.  Poi tieni presente che laser o luce pulsata sono trattamenti termici che invecchiano la pelle che alla tua età sembrano buoni trttamanto  poi con gli anni i danni termici vengono a galla. Sconsigliati.  Un caro saluto Prof. M. Monti

becks95
    Membro

La ringrazio per la risposta, mi informerò sicuramente sul micropeeling sperando di risolvere.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.