Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 2 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Rosie
    Membro

Salve! Ho notato che mia madre ha un’unghia nera sul piede…vorrei chiedere se possa essere un’ematoma o qualcosa di più serio (melanoma dell’Inghilterra?). Lei cammina parecchio abitando in campagna ed utilizza scarpe da trekking abbastanza dure. Grazie in anticipo!

3658E83C-5330-4649-8E06-30A34C5FCBBE.jpeg

Rosie
    Membro

Scusi dell’unghia non dell’Inghilterra!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, sembra di vedere il pigmanto marrone oltre che nell’unghia anche nei tessuti circostanti l’unghia quindi suggerisco di richiedere al vista dermatologica per l’esame dermatoscopico. Un caro saluto Prof M. Monti

Rosie
    Membro

Grazie mille ma le sembra preoccupante? Io sono abbastanza ansiosa in generale specie per questioni mediche. Grazie mille ancora.

Rosie
    Membro

Scusi dimenticavo anche di dire che adesso dopo averla toccata un po’ ha dolore nella parte sotto al dito del piede…non è proprio compatibile con un’ematoma?grazie ancora

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

e’ muna situazione dove ci vuole la visita dermatologica.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.