-
AutorePosts
-
Giugno 13, 2020 alle 11:01 pm #64769
Iris LunguMembroBuona sera,vorrei chiedere gentilmente un consiglio visto i vostri grandi risultati,si tratta di mia bambina che ha 7 anni e da un mese e mezzo è comparso sul suo viso prima un puntino rosso che pensavo fosse una puntura di qualche insetto. Dopo un paio di giorni una piccola chiazza rossa che è cominciata a migrare e nello stesso tempo cambiava forma…la pediatra ci ha prescritto il fluicort e come crema emoliente la vea,ma,dopo una settimana le cose sono peggiorate,come ci si può capire dalla foto.Mi aiutate,per favore a capire di cosa si tratta e cosa devo fare perché la pediatra mi ha consigliato e anche insistito di continuare con fluicort fino alla completa guarigione . Grazie mille!
Giugno 14, 2020 alle 12:35 pm #64772
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, la cosa più probabile è che sia una reazione avversa proprio all’applicazione di Cortisone che sconsigliio di continuare ad applicare con buona pace della pediatra che evidentemente ignora i danni da cortisone. Una volta sopespo il cortisoine si assiste ad un peggioramento della dermatite , effetto Rebound .che però non deve proccupare. Consiglio quindi : sospendere il cortisone, attendere una settimana senza applicare acun prodotto, fare impacchi con soluzione di Permanganato di Potassio per sfiammar ela pelle nel Rebound, poi iniziare ad applicare PEG Unguento o meglio mandare una nuova immagine per capire il punto. Per il Permanganto vedi sul sito in Terapia Topica. Un caro saluto Prof. M. Monti
Giugno 14, 2020 alle 5:28 pm #64773
Iris LunguMembroIl 14/6/2020 Alle 14:35, DermaClub Staff ha scritto:Gentile dottore, ho già fatto l’ordine su Amazon per quello che riguarda il permanganato di potassio solo che mi arriverà la prossima settimana.Oggi ho fatto più tentativi per trovarlo in qualche farmacia però mi hanno risposto che loro non lo trattano perché è un prodotto tossico e la bimba sicuramente ha un herpes ,motivo per quale devo mettere aciclovir. Io non metto più niente finché non mi arrivano i prodotti da voi consigliati….secondo voi è una forma di dermatite atopica? Grazie per la risposta!
Giugno 15, 2020 alle 8:17 pm #64775
DermaClub StaffAmministratore del forumnon è dermatite atopica , e neache heprpes e possi aggiungere che il Permanganato non è tossico, si usa per sterilizzare l’acqua da bere ma i farmacisti vivono in un mondo particolare. La dermatite è ata dal cortione applicato ( Fucicort) quindi occorre sospendere, fare imapcchi astrinegenti con permanganato soluzione .
Giugno 21, 2020 alle 5:22 pm #64776
Iris LunguMembroGiugno 22, 2020 alle 11:03 am #64777
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ andata meno peggio del previsto e puoi cominciare ad applicare la sera una punta minima di PEG Unguento
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.