Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 1 mese fa
3 voci
10 risposte
  • Autore
    Melissa784
    Membro

Buongiorno dottore,

Ho tre figlie di 13, 11 e 6 anni. A quella di 13 sto applicando lozione glicosal, particolarmente sul naso, perché ricco di brufoletti. Poiché si avvicina l’estate gradirei capire se posso usare argillina sole. Non è che applicandola, la ragazzina sembri truccata? E poi al mare, entrando e uscendo spesso dall’acqua, andrebbe applicata più volte? 

Per la.bimba di 11 anni, invece , soggetto atopico e fototipo 1, tendo sempre a ricoprirla di crema solare per evitarle scottature (pur esponendoci negli orari più consoni), ma ho notato che il suo viso dopo circa una settimana di applicazione , si riempie di brufoli. Credo sia l’effetto crema solare.  Risolverei con argillina sole?

Lo.potrei usare anche sulla bimba di 6 anni?

Perché guardandolo da internet mi sembra una specie di cipria , insomma un trucco non adatto a bambine….

Attendo istruzioni. 

Grazie mille e cordiali saluti 

Melissa

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, la protezione solare si fa con gli indumenti non spalmandosi di creme solari , che peratro si esauriscono velocemente e mandano in assorbimento i filtri chimici non propuio salutari , sopratutto in età infantile, per assorbimento,.Nelle parti che rimangono scoperte si applica il fotoriflettente Argillina Sole. Questa cipria minerale non si scioglie nell’acqua e solo se viene accildentalmente rimossa va riapplicata. Certo da l’effetto cipria ma ormai è diffuso l’uso di queso tipo di fotoprotezione e comunque i vantaggi devono superare  eventuiali diffidenze estetiche. Un caro saluto Prof. M. Monti

Melissa784
    Membro

Scusi ancora dottore, avrei altre domande a riguardo…

Cosa intende per “accidentalmente rimossa”?

Sarebbe quindi sufficiente applicarla una sola volta?

Poniamo il caso in cui la figlia che utilizza glicosal, non voglia mettere la.cipria argillina sole, sarebbe meglio sospendere l’applicazione di glicosal?

Inoltre volevo chiedere se la.base lavante esiste anche in formato da 100 ml. Viaggiamo in aereo, solo con bagagli a mano….in alternativa avrei trovato un panetto a base di olio di oliva e latte di capra (vegetal progress)…è possibile usarlo solo al mare, per il problema sopra esposto?

Grazie 

Cordiali saluti 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se si strofina il volto con su Argillina sole con un aciugamano o altro una parte del prodotto viene rimosso e va rimpiazzato. Può continuare con il Micropeeling anche senza fotoprotezione se è di carnagione scura e sta attenta a non scottarsi. Quello che non può fare è aplicare una crema solare altrimenti si nficia il Micropeeling. Base Lavnate la puoi suddividere in più faconi. 

SaraB
    Membro
    Il 16/6/2020 Alle 08:40, Melissa784 ha scritto:

Sul sito di Most, credo siano in vendita anche bustine formato viaggio di base lavante 

SaraB
    Membro
    4 minuti fa, SaraB ha scritto:

Sul sito di Most, credo siano in vendita anche bustine formato viaggio di base lavante 

Screenshot_20200618-002243.png

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

esatto

Melissa784
    Membro

Grazie

Comunque devo farvi i complimenti per argillina sole!! Eccezionale! L’ho messa a tutte e tre le mie bimbe e ha funzionato alla perfezione!!! Primo anno che la bimba fototipo 1 non si scotti. Davvero ottima!!!!!

Una piacevolissima scoperta

Poi una domanda riguardo ai brufoletti…ho sentito dire che il cloro della piscina fa aumentare l’acne. È vero?

Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no tranquilla , il cloro non fa venire l’acne ma può essere un infiammatorio del’acne se è già infiammata.

Melissa784
    Membro

Ok perfetto! Quindi bagni in tranquillità anche in presenza di brufoletti adeguatamente trattati con base lavante, glicosal e argillina sole.

Grazie mille 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.