-
AutorePosts
-
Giugno 14, 2020 alle 9:27 am #57242
Blue15PartecipanteBuongiorno,
Giovedì sera mi sono sbadatamente scottata con una teglia appena tolta dal forno nella zona subito sotto al polso, sul momento ho applicato olio d’oliva (rimedio della nonna) che molte volte mi aveva dato sollievo e così è stato. Ieri sera però la “ferita” (che non presenta né bolle né vesciche tendo a specificare) ha cominciato a spellarsi e stamattina si presenta come in foto e mi dà sensazione di pelle che tira o comunque fastidio/bruciore (non dolore vero e proprio).
È normale possa accadere? Devo coprirla e applicarci qualcosa o meglio lasciarla “all’aria”?
Grazie e buona domenica.
Giugno 14, 2020 alle 12:47 pm #57243
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, è un ustione termca di secondio grado con distacco e perdita dell’epidermide. La medicazione delle ustioni si esegue con PEG Unguento ( non olio d’oliva ) senza coprire, almeno in questo caso, e non bagnado la zona ustionata, occorre anche proteggere la parte dalla luce solare per evitara che la pelle si macchi. Un caro saluto Prof. M. Monti
Giugno 14, 2020 alle 1:03 pm #57244
Blue15PartecipanteGrazie dottore, quindi applico l’unguento 2/3 volte al giorno e lascio la lesione scoperta?
È grave secondo lei?
Grazie ancora.
Giugno 15, 2020 alle 8:36 pm #57245
DermaClub StaffAmministratore del foruml’Unguento si applica mattino e sera e non si deve bagnare la parte.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.