-
AutorePosts
-
Giugno 16, 2020 alle 6:30 am #5068
Matt_netMembroBuongiorno
Mi chiamo Mattia ho 29 anni e soffro di acne da 12, ho iniziato il micropeeling da una settimana e mi piacerebbe usare questo Topic per domande di argomenti diversi e aggiornamenti sul mio andamento magari allegando foto più avanti.
Domanda(e) :
1) effettuando il micropeeling alla sera poi al mattino è sconsigliato l’uso di saponi perché annulla gli effetti o solo perché la pelle rischia di seccarsi troppo? Io mi sveglio sempre leggermente unto (sarà anche il caldo)
2) la mia acne si concentra nel mento e collo, si può fare il needling verticale nella sola fronte, tempie e guance dove brufoli ne vengono pochissimi?
3) l’ultimo dermatologo mi ha detto che intorno ai 30 anni la mia situazione migliorerà perché gli ormoni si “stabilizzeranno” sarà vero?
Giugno 16, 2020 alle 4:31 pm #5069
Matt_netMembroGiugno 16, 2020 alle 9:00 pm #5070
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile. l’ Acne non è espressione di disordine degli ormoni ma di predispsizione e stress. Contunua con il Micropeeling e la mattina sciacqua con l’acqua per non seccare troppo la pelle. Dopo l’estate potrai fare alcune sedute di Needling vericale per ridurre le cicatrici. Un caro slauto Prof. M. Monti
Giugno 16, 2020 alle 9:29 pm #5071
Matt_netMembro26 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:Gentile. l’ Acne non è espressione di disordine degli ormoni ma di predispsizione e stress. Contunua con il Micropeeling e la mattina sciacqua con l’acqua per non seccare troppo la pelle. Dopo l’estate potrai fare alcune sedute di Needling vericale per ridurre le cicatrici. Un caro slauto Prof. M. Monti
Grazie della risposta, sono anni che combatto e spero di aver trovato un trattamento risolutivo. Lavorando all’aria aperta mi consiglia argillina sole o non serve?
Giugno 16, 2020 alle 9:32 pm #5072
DermaClub StaffAmministratore del forumArgillina ti può aiutere a far si che la pelle non invecchi per il sole se devi esposrti a lungo o nelle ore centrali della giornata.
Giugno 27, 2020 alle 1:02 pm #5073
Matt_netMembroBuongiorno, sono quasi quasi tre settimane che uso micropeeling e per ora è troppo presto per dare un giudizio.
Volevo rifare una domanda sui saponi, visto che il trattamento con glicosal a me non secca la pelle pur usando anche più di 10 gocce mi interesserebbe sapere se posso utilizzare un sapone in mio possesso con cui mi trovo bene, qualche volta, perché questo mi aiuta ad “asciugare” prima i foruncoli.
Perchè frizionando alla sera la lozione questa in alcuni casi rallenta la guarigione del singolo brufolo perché tende a rimuovere la crosticina, però se deve inibire l’effetto del micropeeling allora evito, lo userei comunque solo qualche volta
Giugno 27, 2020 alle 5:28 pm #5074
DermaClub StaffAmministratore del forumi saponi sono essicanti per la pelle e quindi non adatti quando si usa il Micropeeling, lavati con la sola acqua.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.