Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 2 mesi fa
2 voci
6 risposte
  • Autore
    Matt_net
    Membro

Buongiorno 

Mi chiamo Mattia ho 29 anni e soffro di acne da 12, ho iniziato il micropeeling da una settimana e mi piacerebbe usare questo Topic per domande di argomenti diversi e aggiornamenti sul mio andamento magari allegando foto più avanti. 

Domanda(e) :

1) effettuando il micropeeling alla sera poi al mattino è sconsigliato l’uso di saponi perché annulla gli effetti o solo perché la pelle rischia di seccarsi troppo? Io mi sveglio sempre leggermente unto (sarà anche il caldo) 

2) la mia acne si concentra nel mento e collo, si può fare il needling verticale nella sola fronte, tempie e guance dove brufoli ne vengono pochissimi? 

3) l’ultimo dermatologo mi ha detto che intorno ai 30 anni la mia situazione migliorerà perché gli ormoni si “stabilizzeranno” sarà vero? 

Matt_net
    Membro

IMG_20200616_121448.jpg

IMG_20200616_121837.jpg

IMG_20200616_122004.jpg

IMG_20200616_122131.jpg

IMG_20200616_183103.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile. l’ Acne non è espressione di disordine degli ormoni ma di predispsizione e stress. Contunua con il Micropeeling e la mattina sciacqua con l’acqua per non seccare troppo la pelle. Dopo l’estate potrai fare alcune sedute di Needling vericale per ridurre le cicatrici.  Un caro slauto Prof. M.  Monti

Matt_net
    Membro
    26 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:

Gentile. l’ Acne non è espressione di disordine degli ormoni ma di predispsizione e stress. Contunua con il Micropeeling e la mattina sciacqua con l’acqua per non seccare troppo la pelle. Dopo l’estate potrai fare alcune sedute di Needling vericale per ridurre le cicatrici.  Un caro slauto Prof. M.  Monti

Grazie della risposta, sono anni che combatto e spero di aver trovato un trattamento risolutivo. Lavorando all’aria aperta mi consiglia argillina sole o non serve? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Argillina ti può aiutere a far si che la pelle non invecchi per il sole se devi esposrti a lungo o nelle ore centrali della giornata.

Matt_net
    Membro

Buongiorno, sono quasi quasi tre settimane che uso micropeeling e per ora è troppo presto per dare un giudizio. 

Volevo rifare una domanda sui saponi, visto che il trattamento con glicosal a me non secca la pelle pur usando anche più di 10 gocce mi interesserebbe sapere se posso utilizzare un sapone in mio possesso con cui mi trovo bene, qualche volta, perché questo mi aiuta ad “asciugare” prima i foruncoli. 

Perchè frizionando alla sera la lozione questa in alcuni casi rallenta la guarigione del singolo brufolo perché tende a rimuovere la crosticina, però se deve inibire l’effetto del micropeeling allora evito, lo userei comunque solo qualche volta

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

i saponi sono essicanti per la pelle e quindi non adatti quando si usa il Micropeeling, lavati con la sola acqua.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.