Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 2 mesi fa
2 voci
13 risposte
  • Autore
    Lory1
    Membro

Buongiorno ho un problema di ipercheratosi ai talloni inoltre quello sinstro è molto arrossato e guardando il vostro sito mi sembra di capire che si tratta di psoriasi. Ho letto che per ipercheratosi consigliate glicocrema, ma questa va bene anche per la psoriasi? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, se l’ipercheratosi è nell’ambito della psoriasi si usa Crema 2 S e non Glicocrema.

Lory1
    Membro
    17 minuti fa, Lory1 ha scritto:

Buongiorno ho un problema di ipercheratosi ai talloni inoltre quello sinstro è molto arrossato e guardando il vostro sito mi sembra di capire che si tratta di psoriasi. Ho letto che per ipercheratosi consigliate glicocrema, ma questa va bene anche per la psoriasi? 

IMG_20200617_221554.jpg

Lory1
    Membro

Le ho inviato una foto mi può confermare che si tratta di psoriasi? 

Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la pelle è molto infiammata, cosa stavi applicando ?

Lory1
    Membro

Rilastil xerolact ma era gia infiammata prima che inizasdi ad usarla

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

L’infiammazione non è un bel segnale nella Psoriasi , ti consiglio di inizare ad applicare la sera Crema 2 S MOST, poca e molto massaggio e PEG Unguento al mattino ed evitare il più possibile di lavare o bagnare il piede, bene il sole. 

Lory1
    Membro

Quindi mi conferma che si tratta di psoriasi? E cosa intende che non è un bel segnale? A cosa può portare? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si è Psoriasi ma quando è innfiammata il trattamento è più difficle comunque iniza e vedremo poi

Lory1
    Membro

Buongiorno hi acquistato i prodotti e volevo un chiarimento: al mattino applico peg unguento e poi alla sera prima di applicare crema 2 s la zona da trattare deve essere lavata, per asportare i residui dell unguento e viceversa al mattino? Per quanto riguarda il sole anche in questo caso meglio non avere residui di creme prima delll esposizione? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

meno lavi o bagni il piede prima guarisce per questo è meglio se per la puliziia del piede usi la soluzione di Permangùanto di potassio ( vedi sul sito ) per “pulire” il piede prima di ogni applicazione di prodotto. Per il sole è indifferente che ci siano o meno residui dei  prodotti 

Lory1
    Membro

Buongiorno da 3/4 giorni sto usando protocollo da lei consigliato per psoriasi plantare, ho notato un certo miglioramento ma dopo l applicazione della crma 2s il piede si arrossa un po’, cosa faccio continuo l applicazione o per qualche giorno metto solo l’ungento per disinfiammare? Per quanto riguarda il pergamato di potassio al momento mi è difficile prepararlo in quanto sono in viaggio per lavoro, con cosa posso sostituirlo per il lavaggio? IMG_20200626_201849.thumb.jpg.2d0da8bc6545a6923cac11982d149772.jpg

IMG_20200626_202250.jpg

Lory1
    Membro

Le mando foto prima e dopo applicazione crema 2 s

IMG_20200626_204558.jpg

IMG_20200626_202250.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non ti preoccupare dell’arrossamento da Crema 2 S è così all’inizio poi la pelle si abitua. Non c’è un sostituto del Permanganto e lo usarai più avanti.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.