Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 2 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Posts
  • #75530
    Georgia
    Membro

    Buongiorno, circa 6 mesi fa mi si è distaccata oltre metà dell’unghia dell’alluce (forse causa trauma non meglio identificato). L’unghia sta ricrescendo apparentemente bene, liscia e senza micosi, tuttavia a questo proposito volevo avere una vostra conferma… dal momento che come si vede in foto c’è una parte biancastra…  (il puntino rosso è un residuo di smalto, poi rimosso). 
    grazie mille. 
    giorgia 

    image.jpg

    #75531
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Gentile, l’unghia procede bene nella ricrescita e la parte bianca è perchè le lamelle non sono ancora compatte. Applica la sera Crema 2 S sull’unghia ed esponi il piede al sole usando sandali per tutta l’estate. Alla fine estate sarà a posto. Un caro saluto Prof. M. Monti

    #75532
    Georgia
    Membro

    Ecco una foto dove si vede meglio l’unghia. Conferma che secondo lei è ok ed è priva di micosi ? 
    Sul lato destro c’era un “calletto” che è stato rimosso dall’estetista (nell’operazione era uscito un po’ di sangue e ora mi fa un po’ male ma penso sia normale). 

    Grazie. Saluti. 

    158A0F5D-B634-4979-880F-1FD842F69732.jpeg

    #75533
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    no micosi, avanti e piede al sole.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.