-
AutorePosts
-
Giugno 19, 2020 alle 9:11 am #75526
Marilena90MembroBuongiorno,
Premetto che non è la prima volta che vedo queste striature sotto le unghie ma questa mi sembra diversa.
È più lunga delle altre, è posizionata poco sopra la lunula (solitamente mi compaiono molto più sopra), e la vedo più in profondità rispetto alle altre che ho avuto. Inoltre, anche il colore mi sembra diverso. Mentre le altre sono molto più scure, questa sembra più sbiadita.
Cosa può essere? È come le altre strisce che ho avuto (ed ho ancora anche su altre dita della mano)?
Un dermatologo, anni fa, mi disse che poteva essere carenza vitaminica. Ma poi non ho più approfondito. Devo preoccuparmi?
Se si guarda attentamente, ne ho un’altra sempre sull’unghia, nella parte superiore, verso sinistra. Ma quella è più scura e sembra molto più in superficie.
Giugno 19, 2020 alle 1:50 pm #75527
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, pensi si trtti dia ttivazione melanociataria di un neo presente nel letto ungueale , cosa non pericolosa ma solo da seguir e nel tempo nella sua evoluzione. Un caro saluto Prof. M. Monti
Giugno 19, 2020 alle 3:18 pm #75528
Marilena90MembroGrazie per la risposta tempestiva. Crede che anche le altre striature siano dovute a questo?
Inoltre, come potrebbe evolversi nel tempo? In qualcosa di pericoloso? Mi perdoni ma cerco di comprendere.
Grazie ancora.
Giugno 19, 2020 alle 8:33 pm #75529
DermaClub StaffAmministratore del foruml’evoluzione non è prevedibile ma di solito l’attivazione si disattiva e i segni presenti ora regrediscono da soli.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.