Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 2 mesi fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    yyChester
    Membro

Salve. Ho questa balanite da qualche tempo. Non ho ancora fatto una visita da un dermatologo, ma il medico di famiglia mi ha prescritto la pomata Decoderm pensando che il mio problema fosse causa di un fungo. La pomata aveva dato benefici, ma poi tutto è tornato come prima. A volte, dopo aver urinato, sento bruciore sulla punta del glande. La pelle del glande sembra sottile, secca e poco elastica. Tutto è iniziato con delle piccolissime ferite/bollicine. Durante l’erezione la pelle si presenta molto arrossata e il colore del glande non è del tutto omogeneo. Chiedo cortesemente aiuto agli esperti. Vi ringrazio infinitamente. 

IMG_20200619_193542.jpg

yyChester
    Membro

IMG_20200620_022759.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, il danno è sato fatto dall’impiego di cortisone a cui glande  prepuzio sono estremamente  sensibili. Sospendi la crema , sospendi anche di lavare e bagnare , Usa la soluzione di permanganato di potassio ( vedi sul sito ) per l”igiene e poi applica PEG Unguento, un velo molto sottile. Fino a che la pelle non si è stabilizzata devi evitare i rapporti sessuali. Un caro saluto Prof.M. Monti

yyChester
    Membro

Grazie mille per la risposta prof. Monti. Vorrei chiederle un’altra cosa. Sul cuoio capelluto ho una dermatite seborroica. Lei esclude possa avere la stessa cosa anche sul prepuzio? Non ho nulla di grave quindi? Proverò la cura che mi ha consigliato. Grazie ancora per la sua gentilezza.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prima di altre ipotesi vedi come rispondi con la cura suggerita e sul capèillizio puoi seguire i suggermenti DermaClub.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.