Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Pallinas74
    Membro

Dott Monti due curiosità. Ho 46 anni e volevo sapere cosa mi consiglia per proteggere tutto il corpo dal sole durante le vacanze estive (ho sempre usato dei solari di farmacia ma mi sembra di capire che non siamo molto sani) Negli ultimi anni mi compaiono Inoltre sempre più spesso sulle gambe macchie bianche che non si abbronzano più e volevo sapere se è un processo irreversibile. Le chiederei inoltre cosa consiglia X l’invecchiamento del collo: si possono fare dei peeling? È opportuno applicare qualche prodotto particolare? Grazie mille. Allego foto delle macchie bianche 

F69E5500-A74B-4A23-B33B-F922CF19ACEC.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

GHentile, le macchie bianche sono come cicatrici dovute all’eccesso di sole in passato e non sono curabili. Al sole si sta vestiti.o meglio ci si spoglia per per poche decine di minuti , essendo  dei bianchi, le parti cjhe restano scoperte dai vistiti si possono proteggere con le argille in cipria. Vedi sul sito MOST: Argillina Sole. Pe rl’invecchiamento collo si deve , oltre che evitae il danno solare, stimolare la pelle con Micropeeling Semplice o Combinato e con Needling Vericale. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.