-
AutorePosts
-
Giugno 6, 2013 alle 9:46 am #9993
GuestMembroBuongionrno, ho 23 anni e da ormai un anno ho un problema che non riesco a risolvere! Ho la pelle molto strana , si arrossa tantissimo nella zona degli zigomi e in quel punto spesso senza motivo mi pizzica , squama e ho reazioni veramente assurde che paiono reazioni allergiche! Non uso creme , premetto!nel resto del viso invece son presenti pori dilatati e tipo dei brufoli che si vedono solo controluce, ma la pelle al tatto risulta ruvida secca e desquamata e spesso pizzica sulle mandibole! In questi giorni ho avuto , sempre nello stesso punto una reazione che mi ha reso impresentabile , pizzicore , rossore secchezza sugli zigomi e ora ho moltissime pellicine e chiazze rosse senza motivo! ma come è possibile! Può essere il primo caldo?? Aiuto
Giugno 6, 2013 alle 11:09 am #9999
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Chiara, probabilmente si tratta di Rosacea del centrovolto. In questa condizione la cute agli zigomi è particolarmente sottile e ricca di vasi sanguigni che si attivano al minimo stimolo creando eritema e prurito, la secchezza e desquamazione sono la conseguenza del comportamanto anomalo dei vasi sanguigni. Purtroppo non c’è una valida cura a questo stato. Si ha qualche buon effetto utilizzando i non schiumogeni come Base Lavante Eudermica per la detresione e applicando creme all’ossido di Zinco come astingente, ( Crema Lenitiva) purchè se ne matta pocoa con molto massaggio.
Un caro saluto
DermaClub L’Esperto Risponde
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.