Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento annatir 11 mesi, 2 settimane fa
3 voci
2 risposte
  • Autore
    Sara Zg
    Membro

Salve il mio bimbo ha quasi 10 mesi… 

Dopo la nascita è comparsa una prima macchia molto evidente color caffè latte nelle vicinanze del linguine a seguito una più piccola e di colore meno evidente sul culetto e da poco una in prossimità della schiena ( più grande rispetto a quella sul sedere ma di color meno acceso ) 

Vorrei capire quando bisogna pensare a nf poiché il mio pediatra non fa altro che ripetere di tener sotto controllo la progressione del numero!! 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile , non c’è una regiola fissa ma si dice che occorrono almento 7 macchie cafèlatte per sipettare una neurofibromatosi o altro problema neurologico e quindi iniziare eventuali indagini. Un caro saluto Prof. M. Monti

annatir
    Partecipante

Salve signora Sara, sebbene sia passato un po’ di tempo volevo sapere se ci fossero state evoluzioni nelle lesioni del suo bimbo. Grazie

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.