Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Staff 3 anni, 2 mesi fa
3 voci
25 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ora puoi passare ad un ciclo con Periactin 4 mg 1 cp x 3 al giorno x 40 giorni.

Sabri
    Membro

Va bene, me lo farò prescrivere dal medico di base, potrebbe essere finalmente risolutivo?

grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo se non assumi i farmaci vietati

Sabri
    Membro

Ok, oggi ho iniziato, devo aspettarmi degli effetti collaterali?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no  o almeno non significativi.

Sabri
    Membro

Buongiorno dottore sono ormai al termine della seconda scatola di periactin e per quando riguarda l’orticaria sta andando molto bene, i ponfi sono rarissimi, il problema è un’esagerato aumento dell’appetito che mi ha già portato ad un aumento di peso. È possibile utilizzare un antistaminico che non mi dia questo problema? Dovrei concludere i 40 giorni di cura a fine mese

grazie infinite

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il maggior appetito va controllato con dieta introducendo alimenti non calorici in modo da non ingrassare.

Sabri
    Membro

Buongiorno dottore, avendo sofferto di orticaria è opportuno che io faccia il vaccino antinfluenzale o potrebbe scatenare nuovi episodi?

grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

e’ frequente che la vaccinazione antinfluenzale scateni Orticaria ma va valutato il benefico della vaccinazione, 

Sabri
    Membro
    Il 19/9/2020 Alle 23:30, DermaClub Staff ha scritto:

certo se non assumi i farmaci vietati

Buonasera dottore, da alcuni anni sto benissimo grazie alla sua cura, purtroppo devo affrontare un piccolo intervento ad un dente e il dentista mi ha prescritto l’antibiotico Augmentin, è un farmaco vietato? Ho paura che possa scatenarmi di nuovo l’orticaria

Saluti carissimi

Sabrina

Staff
    Membro

L ‘antibiotico va bene, i farmaci vietati sono i FANs come da elenco sul sito

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.