Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Staff 3 anni, 2 mesi fa
3 voci
25 risposte
  • Autore
    Sabri
    Membro

Carissimo dottore 

da 5 anni grazie al suo protocollo medico sono guarita da una brutta orticaria che mi perseguitava da anni,

nelle ultime settimane è tornata a farsi viva, non ho assunto nessun farmaco e non capisco cosa possa averla provocata

ho iniziato un ciclo di flunarizina e sto abbastanza bene ma oggi sebbene sia già al diciannovesimo giorno ho avuto molti puntini e molto prurito

secondo la sua esperienza è normale che possa accadere una cosa simile? Dovrei guarire come 5 anni fa?

grazie infinite per le preziosissime indicazioni

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se non assumi i farmaci vietati l’ Orticaria torna in remissione . è questione di tempo.

Sabri
    Membro

Non assumo nessun farmaco da anni

È utile avere ripreso con flunarizina?
    Grazie 

Sabrina 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si cero, avanti con Flunarizina. 

Sabri
    Membro

Gentilissimo dottore, tra 2 giorni finirò il secondo ciclo di flunarizina, ma ancora l’orticaria non mi abbandona, mi fa molto prurito per cui sto assumendo anche pafinur antistaminico. Cinque anni fa erano serviti 3 cicli di flunarizina per guarire, funzionerà allo stesso modo?

grazie in anticipo per la risposta

sabrina

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prosegui con il terzo ciclo e non assumere i farmaci vietati, poi si vedrà.

Sabri
    Membro

Grazie

c’è un farmaco che potrebbe attenuare il prurito che in alcune giornate è molto, molto intenso?

come dicevo prima nei momenti di crisi prendo l’antistaminico

grazie

saluti carissimi

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

usa solo antistaminico al bisogno.

Sabri
    Membro

Buongiorno dottore

sto proseguendo con il terzo ciclo di flunarizina, ma la situazione Orticaria continua a peggiorare rispetto a due mesi fa quando erano ricomparsi i primi pomfi. È sufficiente la leggerissima costrizione di un abito o il caldo o un po’ di stanchezza perché mi ritrovi piena di prurito e pomfi sempre più grandi (a volte senza nessuno di questi motivi) Sono anni che non assumo nessun farmaco e non riesco proprio a capire cosa possa avere scatenato di nuovo questa aggressiva orticaria.

Devo continuare con flunarizina? È possibile fissare un appuntamento per una visita con lei?
    grazie

Sabrina

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Finisci il ciclo con Flunarizina e poi ci risentiamo per cambio di trattamento.

Sabri
    Membro

Va bene, grazie

per avere un po’  di sollievo posso assumere 2 compresse di pafinur  antistaminico al giorno anziché una?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si certo anche tre mattino pomeriggio e sera. 

Sabri
    Membro

Gentilissimo dottore ho concluso ieri il terzo ciclo di flunarizina, negli ultimi 10 giorni l’orticaria si era molto calmata, ma è stata sufficiente due giorni fa una camminata un po’ impegnativa in montagna per farla tornare prima su piedi e e caviglie e successivamente nelle altre zone del corpo.

come da sua indicazione terminato il ciclo con flunarizina la contatto per capire se è come procedere con il cambio di trattamento
    grazie infinite

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se non hai avuto problemi con i cicli di Flunarizina puoi eseguire anche il quarto ciclo.

Sabri
    Membro

Buongiorno dottore, come da sua indicazione ho completato il quarto ciclo con flunarizina e l’orticaria è migliorata, per alcuni giorni non si fa viva, ma continua però a tornare al minimo stress provocato da indumenti e scarpe leggermente più stretti o scomodi, altre volte non ne capisco la causa, stamattina ad esempio ho gli occhi gonfissimi.

non ho assunto mai un farmaco vietato da quando 5 anni fa grazie alla sua cura (3 cicli di flunarizina) ero guarita da un’orticaria durata 6 anni.

questa volta purtroppo non ha funzionato allo stesso modo, c’è un’altra cura che possa risolvere il mio problema?

grazie

sabrina

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.