Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    clairness
    Membro

Buonasera, sono una ragazza di 21 anni e ho terminato da due settimane una cura a base di Isotretinoina (30mg al giorno per 4 mesi). Avrei bisogno però di un aiuto riguardante i seguenti punti: 1. è possibile assumere integratori alimentari per la melanina come sunissime lierac? 2. è possibile fare lettini solari ad alta pressione per una preparazione all’esposizione solare?3. l’ultilizzo di sostanze quali spray anti zanzare può causare eritemi alle braccia data la sensibilità della pelle dopo il trattamento? (Allego foto1 di un mio braccio che presenta innumerevoli puntini rosso/rosa e sto provando a capirne la natura, non bruciano e non prudono) 4. ho la spalla divisa tra macchie bianche e chiazze rosse tipo volatiche, può essere sempre conseguenza del medicinale? (Foto2/3)    mi scuso per la lunghezza e spero possiate aiutarmi, cordialmente! 

EA08909C-AC28-4D7B-AAD9-3907AF148BED.jpeg

9C08A65E-AF61-4300-8BDD-C5A5635D7231.jpeg

424FE939-ACD3-4F66-87CD-094E08281105.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, dopo il trattamento la pelle rimae sensibile per almeno 4  o 5 mesi piùo meno la durata del trattamento. Niente integratori.lampade UV, o antizanzare  applica la sera un a Punta di Unguento Emolliente Estremo MOST per rdare morbidezza alla pelle e d esponiti al sole con gradualità. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.