Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 2 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Criby92
    Partecipante

Gentile prof. Monti, oggi dopo la doccia ho notato due piccole zone secche nella zona alta del braccio. Non mi danno né prurito né sono rosse. È semplicemente pelle secca? Dalla foto sembra arrossata ma non lo è. Può essere secchezza acuita dal fatto che vado al mare spesso e forse salsedine e sole hanno seccato molto la pelle? Di solito non uso creme. Ma ho vari prodotti della most, crema emolliente, crema 2s, unguento emolliente, crema lenitiva.. Applico qualcosa? Se fosse stata DA avrei avuto prurito o arrossamento? Non ne ho mai sofferto finora (ho 28 anni). 

IMG_20200629_000255.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, l’immagine allegata non aiuta ma dalla descrizione penso si trtti di cute secca quindi puoi applicare la sera Unguento Emolliente Estremo. Un caro saluto Prof. M. Monti

Criby92
    Partecipante

Gentile, ho applicato proprio unguento emolliente estremo ieri sera e stamattina e la situazione sembra già rientrata. La ringrazio

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ottimo

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.