Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 1 mese fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Daniela P
    Membro

Gentile Professor Monti

Soffro di psoriasi da anni. Attualmente si manifesta su braccia, gambe, unghie delle mani e piedi. Attualmente è anche peggiorata sulle mani penso per l’uso di gel disinfettanti, in questo periodo.

Seguo questa cura:

Clobesol crema
    Cetaphil crema

Vellutan unguento

(2 volte al giorno)

Entisilar (sulle unghie)

Sto prendendo il sole anche perchè ho la vitamina D bassa . Non ho grandi benefici,  forse anche perchè onestamente  non sono costante nell’applicare le creme, non vedendo risultati. 

Dal sito mi sembra di capire che il cortisone non va bene…

Volevo un suo consiglio, se possibile.

Grazie per l’aiuto

Daniela

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, il cortisone non permette alla Psoriasi di guarire e in più danneggia la pelle ed impedisce di ottenere benefici dal sole. Il consiglio è di sospendere le creme cosrtisoniche e di leggiere l’articolo sul cortisone presnete sul sito in Malattie . Anche la altre creme non sono indicate.  Alla sopensione potresti incorrere nel Rebound e crisi d’astinenza.  Se invece questi fenomeni non accadono puoi iniziare ad applicare Crema 2 S alla sera anche per le unghie  ed esporre la pelle al sole per tutta l’estate. Un caro saluto Prof.M. Monti

Daniela P
    Membro

Grazie per la sua non comune professionalità e gentilezza.

Daniela

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

grazie a te Daniela.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.