Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 1 mese fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Criby92
    Partecipante

Gentile Prof. Monti, ho una curiosità che potrebbe essere utile ad altri utenti. Eseguo spesso il semipermanente alle mani e devo dire che mi sono trovata sempre bene. Noto però che alcune volte, durante l’eliminazione del semipermanente (che avviene tramite limatura) ci sono su un paio unghie delle linee bianche (ho sempre saputo si trattasse di carenze alimentari, cosa che mi sembra abbastanza improbabile) che magari poi non ci sono le volte successive. A cosa sono legate? E come mai non si presentano sempre? Possono rappresentare danno per le unghie? La ringrazio per la sua solita gentilezza, 

Cristina. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, le macchie bianche sono segno di danno della lamina ungueale con formazioni di microslaminameti danni spesso causati dai trttamenti estetici per le unghie. Le carenze alimentari non sono invece la  causa. Un caro saluto prof. M. Monti

Criby92
    Partecipante

La ringrazio per la sua risposta. Sono comunque lesioni che si riparano spontaneamente dopo la sospensione dei trattamenti estetici?

Saluti, 

Cristina 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

di solito si ma con il tempo , l’estate è un periodo favorevole. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.