-
AutorePosts
-
Luglio 2, 2020 alle 7:34 am #70276
giuseppe1MembroBuona giornata, ho 40 anni e una partner fissa e ormai soffro di balanite da circa 10 mesi come conseguenza di una prostatite rilevata da spermiogramma positivo a escherichia coli e tampone uretrale positivo a enterecocco f. Ho visto molti medici sia urologi che dermatologi ma di solito minimizzano il problema della balanite ritenendolo conseguenza dell’infezione urinaria. Ho fatto molti cicli di antibiotico (doxiciclina e Levofloxacina) e antifiammatori (Topster, arcoxia, naprossene ect..) per la prostata che ha detta del mio urologo è guarita. Avverto comunque bruciore al glande e al meato urinario accompagnato da rossore che dura tutta la giornata e peggiora dopo la minzione. L’urologo dice che è un bruciore riflesso che proviene dalla prostata e dall’uretra e che ci vorrà tempo per guarire. I dermatologi che ho consultato mi hanno prescritto nei mesi varie pomate: Travocort, Advantan, Ozonia, Balanil, Vea etc.. senza avere nessun risultato. Uno di loro ha ipotizzato un lichen sclerorus cosa però esclusa categoricamente dagli altri dermatologi e urologi che ho consultato. Ho rossore sopratutto al meato e alla base del glande, ad oggi uso solo androclean per lavarmi, spero possiate aiutarmi ormai sono disperato. Grazie anticipatamente e buon lavoro.
Luglio 2, 2020 alle 1:02 pm #70277
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, la balanite non è in relazione alla Prostatite e si cura con PEG Unguento da applicare dopo ogni lavaggio , da evitare cortisone e antimicotici. Un caro saluto Prof. M. Monti
Luglio 2, 2020 alle 2:24 pm #70278
giuseppe1MembroGrazie mille Prof.Monti. Seguirò i suoi consigli.
Luglio 3, 2020 alle 7:57 am #70279
DermaClub StaffAmministratore del forumottimo
Luglio 15, 2020 alle 2:57 pm #70280
giuseppe1MembroGentile Professore, sto seguendo i suoi consigli da quasi 15 giorni ormai, applico un velo di peg unguento un paio di volte al giorno, il rossore sembra migliorare a momenti per poi tornare, quello che purtroppo non sono riuscito ad eliminare è il bruciore e la eccessiva sensibilità al tatto. Esistono altri rimedi al riguardo?
Luglio 15, 2020 alle 9:48 pm #70281
DermaClub StaffAmministratore del forumno, devi proseguire
Settembre 8, 2020 alle 3:42 pm #70282
giuseppe1Membrogentile professore, vorrei aggiornarla sulla situazione. Sono stato a controllo dall’urologo che mi ha detto che la prostatite è in via di guarigione, mi ha tolto tutti gli antinfiammatori e mi ha detto di proseguire solo con integratori alimentari. Per quanto riguarda i sintomi, purtroppo persiste il solito bruciore, solo che ho notato che durante la vacanza, forse a causa dell’acqua di mare, la situazione è molto migliorata. Ho avuto anche un episodio di “spellamento” del glande che so essere sintomo di guarigione, dopo il quale la pelle del glande risultava arrossata ma non bruciava, purtroppo tornato dalle vacanze la situazione è tornata come prima. Sto applicando sempre most unguento. Volevo chiederle: questo miglioramento dovuto ai bagni di acqua di mare potrebbe aiutare nell’inquadramento di una diagnosi?
Settembre 8, 2020 alle 5:30 pm #70283
giuseppe1MembroSettembre 8, 2020 alle 9:35 pm #70284
DermaClub StaffAmministratore del forumL’arrossamento è minimo, prosegui così
Ottobre 14, 2020 alle 7:31 am #70285
giuseppe1MembroBuongiorno Professore, la volevo aggiornare, dopo alcune settimane di normalità stamattina ho trovato la base del glande spellata e arrossata, proprio come questa estate. Ho rimesso subito peg unguento. Volevo chiederle se l’andamento recidivante di questa balanite può essere sintomo di una patologia specifica? io ho sempre il timore sia lichen sclerosus come ipotizzato da un dermatologo che mi ha visto tempo fa. A quali segni devo stare attento? grazie mille e buon lavoro.
Ottobre 14, 2020 alle 11:07 am #70286
DermaClub StaffAmministratore del forumnon mi sembra il caso che tu ti preoccupi, il Lichen ha altri segni.
Ottobre 14, 2020 alle 4:38 pm #70287
giuseppe1MembroGrazie mille della risposta, e che dopo tanto tempo si iniziano a considerare cose più gravi. Professore, siccome i sintomi ormai vanno avanti da un anno potrei prendere in considerazione la circoncisione, potrebbe aiutare o è peggio?
Ottobre 15, 2020 alle 2:51 pm #70288
DermaClub StaffAmministratore del forumdipende dall’età e dal risultato del trattamento proposto.
Ottobre 17, 2020 alle 6:31 am #70289
giuseppe1Membroho 43 anni
Ottobre 17, 2020 alle 3:58 pm #70290
DermaClub StaffAmministratore del foruma 43 anni è presto . continua come suggerito.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.