Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Annarita
    Membro

Buon pomeriggio dottore è da ottobre dello scorso anno che soffro di un gonfiore costante alle palpebre superiori e un forte prurito. Inizialmente lo associai al trucco quindi smisi di truccarmi ma anche se i sintomi diminuivano di intensità erano sempre presenti. A febbraio andai da un dermatologo che mi diede cortisone x 1 mese (che non ho seguito per paura) e una crema della svr per alleviare il prurito. Non ho sortito un grande effetto e da più di un mese che non lavo gli occhi. Le chiedo un consiglio perché sono provata anche psicologicamente, prima amavo tanto truccarmi soprattutto gli occhi ed ora con questo sguardo spento ed il prurito e gonfiore mi sento un mostro. Cosa devo fare? Potrò tornare alla mia normalità? Grazie in anticipo per la risposta 

638C6710-8464-4087-AAD6-9FEC5F18A05B.jpeg

422F244E-0B62-44D3-92CE-BCBA6AA59DEA.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, il non bagnare le palpebre vuole dire propio non bagnarle mai e questo comporta molta attenzione. Se fai così , non applichi alcun prodotto e ti esponi un po’ al sole prima della fine estate sarai a posto. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.