-
AutorePosts
-
Luglio 5, 2020 alle 2:10 pm #22524
Dp 89MembroSalve purtroppo dopo un’inverno di Isotretinoina e trattamenti per migliorare le cicatrici da acne a 30 anni il mio melasma e’ peggiorato , ho fatto 2 neve carbonica in viso e 2 peeling jessner , ho usato per 4 mesi due tipi di schiarenti più protezione solare anthelios ultra 50 e Canova depi 50 , la situazione cicatrici è pressoché invariata è il melasma e’ peggiorato guance e un po’ la fronte …. non so’ più cosa fare sono un ragazzo e non posso truccarmi, ho letto di questo micropeeling ma vorrei saperne di più , in più dato che il mio melasma è peggiorato con i peeling c’è il rischio che possa peggiorare di più facendo il combinato? In che cosa consiste? Al momento l’unica cosa positiva che mi aiuta tanto è il detergente in mousse della liposkin e assumo integratore di betacarotene …. grazie
Luglio 5, 2020 alle 4:03 pm #22528
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, dopo trttamento con isotretinoina la pelle rimane delicata per molti mesi e non era certo il caso di eseguire neve cabonica , che pensavo non si usasse più o peeling jessner roba del secolo scorso. Questi trattamenti non sono utili in generale ed infatto sono ormai abbandonati e non si devono fare dopo isotretinoina perchè creano nuovi danni. Schieranti e protezione solare non funzianano mai nel Melasma e sono anch’essi da evitare così come betacarotene che non ti è utile ma potrebbe portarti a tossicità da Vit A . Puoi fare il Micropeeling Combianto come spiegato sul sito in Melasma e devi evitare di applicare creme compresa quella solare. Nell’articolo è spiegato tutto. Un caro saluto Prof. M. Monti
Novembre 30, 2020 alle 10:44 am #22530
Dp 89MembroSalve dottore riprendo la discussione perché ho provato a non fare nulla fino ad ora e anche se mi è stato diagnosticato il melasma le mie macchie mi sembrano diverse volevo sapere cosa ne pensa, su un uomo credo siano insolite poi le mie sono proprio nere e credo profonde…. non so in realtà cosa fare anche in inverno sono presenti, continuano a propormi idrochinone e Tretinoina per 3 mesi…. non riesco a capire da dove sono venute fuori mi danno molto disagio psicologico…
Novembre 30, 2020 alle 12:08 pm #22532
DermaClub StaffAmministratore del forumla pelle si è pigmentata a seguito di eccessiva infiammazione e non è un melasma , ti riconsiglio di iniziare il Micropeeling Combinato perchè siamo già a Dicambre e l’estate torna presto.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.