-
AutorePosts
-
Luglio 11, 2020 alle 4:45 pm #64345
ElyMembro

Buonasera professore, le scrivo perché ormai non so più cosa fare per il problema che sto avendo da marzo 2020 ad entrambi gli occhi.Premetto che non sono mai stata allergica a niente.Tutto è cominciato con un lieve prurito sulle palpebre che andava e veniva al quale ho posto rimedio secondo le indicazioni del dermatologo con lavaggi con acqua borica e applicazione osmin top palpebre.Dopo circa un mese il prurito è peggiorato e al mattino mi sono svegliata con un occhio molto gonfio.Nel frattempo ho preso appuntamento da Allergolo il quale mi ha sottoposto a prick test e altri esami che sono risultati tutti negativi,purtroppo però il giorno dopo la visita mi sono svegliata con un brutto edema che mi ha spaventata moltissimo.L’allergogo sospetta dermatite da contatto e nel frattempo mi ha prescritto aerius antistaminico col quale mi sono trovata benissimo, lo sto facendo tutt’ora con beneficio nonostante gli angoli esterno degli occhi ogni tanto mi pizzicano e danno prurito.Sono molto preoccupata di avere un allergia e sto sacrificando anche molto alimentazione per paura.Mi farebbe piacere avere un suo parere, grazie mille.Allego foto delle varie fasi
Luglio 11, 2020 alle 9:27 pm #64349
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, si trtta di Dermatite delle palpebre , una forma di Dermatite Atopica , e le allergie non sono in causa , tanto meno quelle alimentari. Quindi anche l’antistaminico non ha l’indicazione. Sul sito è descritto in dettaglio casa fare e ciosa non fare. Un caro saluto Prof. M. Monti
Luglio 11, 2020 alle 10:53 pm #64350
ElyMembroGrazie infinite per la risposta così veloce, andrò a leggere le indicazioni e le farò sapere.
Luglio 12, 2020 alle 12:07 pm #64351
ElyMembroGentilissimo professore, ho letto tutti i suoi consigli riguardo la dermatite palpebrale e da oggi inizierò subito a metterli in pratica.Ho dimenticato di dirle che anche io come molti altri sul forum ho sospeso circa 10 giorni fa applicazione di cortisone( Elocon ) e la dermatite ieri e’ tornata.Sto assumendo vitamine del gruppo b e magnesio, pensa possano interferire con la dermatite?inoltre assumo xanax gocce a dosaggio molto basso…lo stress psicofisico può influire?Per la sensazione di bruciore mi consiglia un prodotto da poter usare?al momento metto pochissimo osmin top.
Cordiali saluti.
Luglio 12, 2020 alle 12:17 pm #64352
DermaClub StaffAmministratore del forumNon puoi applicare Osmin altrimenti non guiiarisci più, ora devi solo passare la crisi d’astinenza da cortisone con reltivo Rebound che ti impegnarà per qualche sttimana,
Luglio 13, 2020 alle 7:50 am #64353
ElyMembroGrazie tante, proverò a resistere.Il prurito è fortissimo…
Luglio 13, 2020 alle 8:59 pm #64355
DermaClub StaffAmministratore del forumOK
Luglio 23, 2020 alle 5:54 pm #64357
ElyMembroBuonasera, scrivo per aggiornare sulla situazione della dermatite alle palpebre.
Ad oggi dopo 10 giorni che seguo i vostri consigli il prurito e il gonfiore sono completamente spariti e gli occhi sono normalissimi.Posso ricominciare a lavare viso con detergente in crema non schiumogeno che ho acquistato in farmacia?
Vorrei inoltre chiedere una cosa, ho notato che lo sfogo compare spesso e volentieri in concomitanza del ciclo mestruale, pensa ci possa essere una correlazione?
Inoltre su consiglio del dermatologo sto continuando ad assumere aerius 5 mg la sera e devo dire che sto notevolmente meglio.
Grazie ancora e buona serata.
Luglio 23, 2020 alle 8:51 pm #64359
DermaClub StaffAmministratore del foruml’ antistaminico non ha indicazione nelle dermatiti e puoi sospendere. Per la zono occhi è meglio evitare detregente ma usare la sola acqua. Il ciclo mestruale è solo un momento d’ipersensibilità per la pelle ma non è causa delle dermatiti.
Luglio 24, 2020 alle 10:27 am #64360
ElyMembroGrazie ancora per la celerità delle risposte, continuerò a seguire vostre indicazioni.
Allo stato attuale i bagni in mare e il sole aiutano giusto?
Luglio 24, 2020 alle 8:40 pm #64362
DermaClub StaffAmministratore del forumpiù quelli di sole che quelli di mare.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.
