Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 1 mese fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Melissa F
    Membro

Buonasera, ho da tempo questa macchiolina vicino al capezzolo. Di cosa potrebbe trattarsi? Venerdì ho una mappatura dei nei e quindi il dermatologo guarderà, nell’attesa ho una incredibile ansia crescente! ( Sono fatta così )

IMG_20200712_174336.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile , l’aspetto è di Cheratosi Seborroica e non di neo quindi niente ansia perchè si trtta di lesione benigna facilmente eliminabile con Curettage. Un caro saluto Prof. M. Monti

Melissa F
    Membro

Buongiorno, la ringrazio per la risposta. Mi ha molto tranquillizzato. Sicuramente venerdì in occasione della visita per i nei la mostrerò comunque al dermatologo. Grazie infinitamente

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK , poi posta la risposta del dermatologo.

Melissa F
    Membro

Buongiorno , ieri sera ho fatto la visita dal dermatologo e mi ha confermato che si tratta di una cheratosi. Dice che si può rimuovere per motivi estetici volendo. Siccome dovrò rimuovere un fibroma magari in quel contesto lo farò. Intanto grazie mille 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK , le cheratosi seborroiche possono essere eliminate con il Curettage senza LASER o altre  forme termiche

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.