-
AutorePosts
-
Luglio 13, 2020 alle 1:54 pm #75474
NadiaP69MembroBuongiorno a tutti, vi scrivo per chiedere un consiglio riguardo un problema che mi affligge da parecchio tempo ormai e nonostante le varie cure che ho effettuato il problema persiste ancora ad oggi.
Mi hanno diagnosticato una onicomicosi e mi hanno prescritto come cura il Locetar smalto unghie e il Trosyd soluzione ungueale.
A questo punto, sinceramente comincio a dubitare di avere una onicomicosi in quanto nonostante le cure mirate che mi hanno prescritto il problema non solo non ha avuto miglioramenti ma sembra addirittura quasi essere peggiorato e, inizialmente, il problema interessava solo le unghie degli alluci, mentre ora ha iniziato ad infettare anche le altre unghie come si vede nelle foto.
Inoltre nella parte sotto del piede ho continue sensazioni di prurito e secchezza del piede e con più gratto con più mi prude.
Resto in attesa di un gentile riscontro da parte di chi può aiutarmi.
Grazie mille.
Luglio 13, 2020 alle 8:55 pm #75475
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, hai ragione a dubitare della diagnosi infatti si tratta di Psoriasi e non di Micosi quindi iniza ad applicare Crema 2S alla sera sia alle unghie che sotto il piede, purtoppo al primo dito piede sn non avando curato l’unghia per Psoriasi la falange si è ribaltata verso l’alto impedendo lo scorrimento della lamina in orizziontale. Prendi anche molto sole ai piedi e lavali il meno possibile. Infine usa scarpe molto comode per evitare ogni traumatismo. Un caro saluto Prof. M. Monti
Luglio 16, 2020 alle 2:48 pm #75476
NadiaP69MembroLa ringrazio moltissimo è molto gentile una cosa solo devo chiederLe Prof. M.Monti riguardo alla sua Crema 2S che sicuramente vado a comperare devo applicarla una volta al giorno tipo la sera prima di andare a dormire e il giorno dopo devo grattare l’unghia o solo mettere la crema tutti i giorni e stop e per quanto tempo all’incirca? La ringrazio di cuore per la sua disponibilità a risolvere il mio problema. La terrò comunque aggiornata sul miglioramento che sono sicura avrò. Sinceri saluti Nadia.
Luglio 16, 2020 alle 6:16 pm #75477
DermaClub StaffAmministratore del forumapplica Crema 2 S alla sera e non fresare l’unghia.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.