Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Anna Maria 6 anni, 1 mese fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Anna Maria
    Membro

Buonasera dottore, 

Ieri mi sono ritrovata, mio malgrado a dover aspettare l’autobus per un ora proprio nelle ore più calde del giorno. Mi sono riparata sotto la tettoia, che però era di vetro ambrato e non mi ha protetto più di tanto… Anzi! Sono tornata a casa con la nuca bella rossa. La zona è molto sensibile sia al tatto che al movimento. Ieri sera ci ho messo una crema all’ossido di zinco (tipo pasta Hoffmann), ma gradirei un suo consiglio per una terapia più adeguata. La ringrazio già da ora 

Anna Maria 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, l’applicazione di Crema all’ossido di zinco in teoria va bene ma la maggiornaza di quaste creme sono in base grassa e quindi ungono la pelle e fanno più danni di quelli che devono risolvere. Per questo io suggerisco la Crema Lentiva della MOST che ha azione astringente senza essere crema grassa. Un caro saluto Prof. M. Monti

Anna Maria
    Membro

Grazie per la sua risposta. Mi ordinerò la crema che consiglia. In mia difesa… Tra tutte le Creme accumulate in casa mi sembrava la meno dannosa a disposizione. Almeno mi ha aiutato a passare la nottata alla meno peggio. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

esato , la meno peggio 

Anna Maria
    Membro

Buongiorno Dottore

Continuo a migliorare. Nessuna recidiva ne riacutizzazione. La “iperpigmentazione” (è corretta come definizione?) delle zone che erano infiammate e con ferite è quasi scomparsa. Rimane solo il fatto che le zone, se toccate, danno la sensazione di cicatrici “gommose”. Ho notato che in quelle zone non mi sono più ricresciuti peli. Ho praticamente i “baffetti” a macchia di leopardo.. (:D).. Per il resto, nessun fastidio o prurito. 

IMG_20200721_093702.jpg

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.