-
AutorePosts
-
Luglio 13, 2020 alle 8:34 pm #16821
Anna MariaMembroBuonasera dottore,
Ieri mi sono ritrovata, mio malgrado a dover aspettare l’autobus per un ora proprio nelle ore più calde del giorno. Mi sono riparata sotto la tettoia, che però era di vetro ambrato e non mi ha protetto più di tanto… Anzi! Sono tornata a casa con la nuca bella rossa. La zona è molto sensibile sia al tatto che al movimento. Ieri sera ci ho messo una crema all’ossido di zinco (tipo pasta Hoffmann), ma gradirei un suo consiglio per una terapia più adeguata. La ringrazio già da ora
Anna Maria
Luglio 13, 2020 alle 9:26 pm #16822
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, l’applicazione di Crema all’ossido di zinco in teoria va bene ma la maggiornaza di quaste creme sono in base grassa e quindi ungono la pelle e fanno più danni di quelli che devono risolvere. Per questo io suggerisco la Crema Lentiva della MOST che ha azione astringente senza essere crema grassa. Un caro saluto Prof. M. Monti
Luglio 13, 2020 alle 9:36 pm #16823
Anna MariaMembroGrazie per la sua risposta. Mi ordinerò la crema che consiglia. In mia difesa… Tra tutte le Creme accumulate in casa mi sembrava la meno dannosa a disposizione. Almeno mi ha aiutato a passare la nottata alla meno peggio.
Luglio 14, 2020 alle 9:10 am #16824
DermaClub StaffAmministratore del forumesato , la meno peggio
Luglio 21, 2020 alle 7:55 am #16825
Anna MariaMembroBuongiorno Dottore
Continuo a migliorare. Nessuna recidiva ne riacutizzazione. La “iperpigmentazione” (è corretta come definizione?) delle zone che erano infiammate e con ferite è quasi scomparsa. Rimane solo il fatto che le zone, se toccate, danno la sensazione di cicatrici “gommose”. Ho notato che in quelle zone non mi sono più ricresciuti peli. Ho praticamente i “baffetti” a macchia di leopardo.. (
).. Per il resto, nessun fastidio o prurito.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.