-
AutorePosts
-
Luglio 15, 2020 alle 11:09 am #43484
AnnastellaMembroGentilissimi Dottore
vorrei avere un suo parere su la cura da fare per mia figlia di 2 mesi.
il pediatra dice che si tratta di dermatite seborroica ma io penso sia atopica (anche vedendo le foto sul forum).(vivo all’estero e ho la sensazione che qui i medici sono tutti a favore cortisone) lei si arrossa molto nelle pieghe del collo, braccia e ginocchia e anche ascelle e un po sulle guance ed ha pelle secchissima e si strofina spesso gli occhi. Il pediatra mi ha prescritto cortisone per rossore e una crema piena di petrolati, vasellina e paraffina per la secchezza. Inizialmente ho usato quanto prescritto e pareva migliorare, ma appena ho interrotto ho avuto effetto rebound. ho acquistato i prodotti most ovvero l’unguento peg per il rossore intenso e unguento estremo per la secchezza. e soluzioni lavante per quanto la da sarà regredita. io vorrei procedere così non lavare la bambina finché non regredisce e tamponare con cotone leggermente bagnato di fisiologica le zone interessate da rossore e applicare unguento peg 1 Volta al di e 1 Volta al giorno unguento estremo su tutto il corpo per pelle secca(posso usarlo su tutto il corpo?) e quando la da sarà regredita del tutto farle 1 Volta a settimana bagnetto con soluzione lavante most e mettere solo in quell’occasione unguento estremo e per il resto dei giorni nessuna lozione.. procederei correttamente? . le allego le foto. distinti saluti e spero mi risponda gentile dottore.Luglio 15, 2020 alle 9:59 pm #43485
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, anche qui ” i medici sono tutti a favore del cortione”. E’ DA e non lavare la piccola che non ne ha bisogno. Applica la sera PEG Unguento sulle parti rosse mettendone poco. Attendi per la pelle secca perchè sospendendo i lavaggi e le applicazioni di crema idratente di solito si risove da sola. Usa l’Unguento Emolliente solo sulle parti che rimangono secche e non sono però rosse. Un caro saluto Prof. M. Monti
Luglio 17, 2020 alle 5:35 pm #43486
AnnastellaMembrograzie dottore. Ho ancora una domanda quando applico ogni sera l’unguento PEG alla. sera. dopo fa nulla che restano i resuidi del giorno prima? e ho notato che lei ha anche chiazze rosse su tutto il Busto, pancino e occhi e dietro orecchie. Posso usare in queste zone “rosse” sempre l’unguento PEG?
una volta. che il rossore va via(sperando il prima possibile) che crema preventiva giornaliera potrei usare? grazie per le. sue risposte
Luglio 17, 2020 alle 8:41 pm #43487
DermaClub StaffAmministratore del forumdevi applicare molto meno PEG Unguento, non ci devono essere residui. Al tronco applica Crema Lenitiva la sera , pochissima, e una volta guarita non dovrai applicare alcuna crema.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.