-
AutorePosts
-
Luglio 17, 2020 alle 3:06 pm #70206
CaioMembroEgregi dottori,
Sette mesi fa ho cominciato a sviluppare delle macchie banche sulla schiena e pancia. Sulla schiena la situazione è un po’ più complessa perché nella parte sacrale ho la formazione di una macchia più grande. Sono andato da tre dermatologi e loro tre mi hanno detto che era una quadro di Pitiriasi Versicolor. Il terzo ha utilizzato la lampada di Wood e mi ha detto che non c’era nessuna fluorescenza (il fungo non era in fase attiva?) Trattamento:
Il primo mi ha consigliato Lamisil (ho utilizzato per 20 giorno). Non ho fatto tutto il trattamento e non ho visto miglioramento.
Il secondo mi ha consigliato Suadian + MyDet (trattamento di 21 giorno). Una settimana fa ho finito il trattamento e non ho osservato nessun miglioramento. Ieri sono andato dal terzo dermatologo. Mi ha detto che è PV e mi ha ricettato Itraconazolo 2 x 100 mg. Non ho ancora iniziato il protocollo La diagnosi è corretta?
Queste macchie fanno un male terribile al psicologico.
Vi ringrazio
Luglio 17, 2020 alle 8:35 pm #70207
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, la diagnosi è corretta la cura no. Si trtta di Pitiriasi versicolor ma ora è nella fase delle macchie bianche cioè le colonie di fungo si sono distaccate e hanno lasciato al loro posto le macchie binche. Quindi se il dermatologo ti fa trttare le macchie banche con antimicotico , peggio se anche orale, non vedrai alcun risultato.E’ ovvio che per eliminae la macchie bianche devi esporti al sole nel lungo periodo. La PV si cura in inverno/primavara prima che comapiano la macchie bianche e puoi vedere sul sito come DermaClub suggerisce di procedere. Un caro saluto Prof. M. Monti
Luglio 17, 2020 alle 10:03 pm #70208
CaioMembroGentile Professore Monti,
La ringrazio così tanto per la risposta.
Ora seguirò il suo consiglio. Durante quest’estate mi esporrò al sole e nell’inverno inizierò il trattamento con la crema 2S.
E in futuro, se tutto va bene, vengo qui per ringraziarla per il consiglio.
Un caro saluto.
CV
Luglio 18, 2020 alle 9:30 pm #70209
DermaClub StaffAmministratore del forumottimo
Luglio 21, 2020 alle 9:40 am #70210
CaioMembroEgregio Dottore Monti,
Nella mia situazione, quanto tempo può richiedere il processo di ripigmentazione? Durante la fase di abbronzatura è consigliabile l’utilizzo di attivatori della melanina?
Luglio 21, 2020 alle 3:24 pm #70211
DermaClub StaffAmministratore del forumil tempo di scomparsa delle macchie bianche da Versicolor è molto variable e non predittibile ma vai avanti con le esposizioni al sole senza alcun “attivatore ”
Luglio 26, 2020 alle 8:55 am #70212
CaioMembroLuglio 26, 2020 alle 9:00 am #70213
CaioMembroLuglio 26, 2020 alle 9:29 pm #70214
DermaClub StaffAmministratore del forumsi la distribuzione è da P Vesiclor, vai con il trattamento e liberati.
Ottobre 21, 2020 alle 2:37 pm #70215
CaioMembroGentile dottore,
Buongiorno,Le mando questo messaggio perché vorrei aggiornarLa sulla mia situazione.Sono passati tre mesi da quando ho cominciato ad usare la crema 2S (Ho preso sole come da Lei richiesto) e purtroppo le mie macchie non sono scomparse,Oltre a questo, quando arriva l’inverno, sento una strana sensazione sulla schiena quando faccio sforzi di media-alta intensità con un maglione più pesante o quando sono in un ambiente con riscaldamento molto forte. Sento un caldo sulla schiena seguito da una senzazione che non è di prurito ma sembra un vasodilatazione (non so spiegare). Oltre alle macchie bianche, non ci sono manifestazioni cutanee come xerosi o macchie rosse pruriginose.Sono andato dal dermatologo di nuovo e mi ha consigliato una crema chiamata Ureadin a 10% e fototerapia. Ho cominciato ad usare la crema idratante e ora sento un po’ di bruciore sulla pelle quando l’ambiente è caldo + vestiti pesanti. Sto provando di tutto: faccio solo 1 doccia al giorno, lavo i miei vestiti con pochissimo detersivo, ho comprato vestiti solo 100% cottone.Cosa potrebbe essere? Questa situazione mi dà molto fastidio e già non so cosa fare più. Cordiali saluti,Ottobre 22, 2020 alle 9:23 pm #70216
DermaClub StaffAmministratore del forumNon posso commentare , fai quello che ritieni di fare.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.