-
AutorePosts
-
Luglio 20, 2020 alle 12:43 pm #4979
AdrianaMembroBuongiorno, ho 45 anni e nel 2017, a seguito di persistente rossore con cute ruvida al tatto nella zona degli zigomi, ho consultato un dermatologo che mi ha diagnosticato un’iniziale dermatite rosaceiforme e mi ha prescritto antibiotici e rosiced.Non avendo trovato giovamento ho sospeso il trattamento ed ho provato prima con crema 2S della Most (che mi ha causato la comparsa di papule/pustole, mi hanno spiegato perché la pelle era irritata dall’uso di metronidazolo) e poi con la crema lenitiva di Most che ha migliorato la situazione. Ho poi ripreso a detergere ed idratare la cute con prodotti non specifici ma il più possibile adatti a pelli sensibili (sapone d’aleppo per detergere + creme idratanti senza profumo etc. + crema colorata per il giorno per uniformare) e lo stato della mia pelle ha continuato a variare da buono a pessimo e viceversa in breve tempo, senza apparenti correlazioni con qualcosa (prodotti, cibo, stress). Da due settimane, dopo aver notato una maggiore presenza di rilievi sulle guance, ho provato ad usare una crema “specifica” (Coresatin olivello spinoso) ma ora la mia pelle è infiammata (come da foto di stamane) e prude anche un po’. Da ieri ho sospeso Coresatin, ieri sera ho fatto una maschera alla torba (moormaske) che solitamente mi sembra mi aiuti a sfiammare e sto provando a detergere con sapone d’aleppo la sera ed acqua la mattina, ho usato gel d’aloe 99% per idratare e fondotinta minerale per cammuffare. Ieri ho ordinato i prodotti Most (base lavante eudermica, crema 2S, crema lenitiva, Unguento emolliente estremo e Argillina sole) per provare a ritrovare una pelle decente, ed oggi chiedo un cortese consiglio a voi, anche relativamente all’eventuale uso di questi prodotti. Grazie
Luglio 20, 2020 alle 5:15 pm #4980
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, se continui ad applicare sulla pelle prodotti su prodotti andrai sempre peggio. Non hai ne Rosacea ne Acne Rosacea , hai solo stressato in eccesso la pelle del volto con i tanti prodotti. Ora il consiglio è di fare il cosidetto Digiuno Cosmetico che consiste nell’eviare di applicare qualsiai prodotto sulla pelle del volto e lavandosi con la sola acqua per 3 o 4 settimane cioè il tempo medio di disintossicazione. Passato questo periodo ci possamo risentire con nuove immagini. Un caro saluto Prof. M. Monti
Luglio 20, 2020 alle 6:33 pm #4981
AdrianaMembroCi provo, grazie!
Luglio 20, 2020 alle 6:48 pm #4982
DermaClub StaffAmministratore del forumnon è poi così difficile.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.