Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 1 mese fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Fram
    Partecipante

Salve,

da 1 anno e mezzo / 2 ho un neo rosa che all’inizio ho scambiato per una bolla e quindi rotto/lesionato. Il neo è sempre rimasto invariato in dimensione ma da qualche mese noto desquamazione a fasi alterne.

sono molto preoccupata per paura sia un basalioma. Potrei avere un vostro giudizio / parere?

F52FECD1-B878-4AEB-8D03-8AC0BC723953.jpeg

02A7EDF1-C7DC-44B6-A9A4-33E839CE6C56.png

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, all’apparenza sembra un neo a differanzazione sebacea cioè una lesione benigna che però se contina a crescera andrà eliminata chirurgicamente. Un caro saluto Prof. M.  Monti

Fram
    Partecipante

Buonasera Professore,

la ringrazio vivamente. Appena posso prenoto una visita dermato. L’asportazione è per prevenire una trasformazione in lesione maligna ? Il neo nonostante la difficile localizzazione secondo una mia impressione non è cresciuto negli anni. 

la ringrazio per avermi almeno tranquillizzata 

cordiali saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

l’ eventual asportazione è par crescita della lesione con difficiltà al pettinamento 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.