Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 1 mese fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Silvia Maria
    Membro

Spett. Dermaclub

Buonasera,

La presente al fine di sottoporre una domanda riguardo all’utilizzo di crema 2s come coadiuvante nella cura della pelle a tendenza acneica.

tutte le sere lavo il viso, collo decolte’ e schiena con base lavante e poi micropeeling con il glicosal da quasi un anno e mezzo. La situazione è migliorata tantissimo specie su collo e schiena dove avevo numerosi brufoli e Comedoni che spesso si infiammavano. Il viso invece era già guarito per una precedente cura con un gel al retinoico e glicolico, perciò mi era stato consigliato di passar qualche goccia di glicosal tutte le sere come mantenimento dei risultati raggiunti.

tuttavia, vuoi lo stress e i normali sbalzi  ormonali causati dal ciclo, capita ogni tanto che mi si formi qualche piccolo comedone.

i brufoletti infiammati lì tratto già con crema 2s e spariscono dopo qualche giorno, mentre se si spaccano e fuori esce il pus metto un po’ di gel astringente (che peraltro è portentoso sulle punture di insetto). 
    se vedo dei punti neri/comedoni metto pochissima crema 2s anche lì facendola assorbire.
    La mia domanda è: faccio bene oppure è un’operazione inutile?

a volte vedo che fa seccare più in fretta i comedoni che spariscono senza infiammarsi (ci vuole comunque qualche mese), a volte li fa maturare un po’ prima, facendo uscire il brufolo. 

Grazie mille per la risposta!

i migliori saluti.

Silvia Maria
    Membro

Ps. Dimenticavo: d’estate col sudore e in questo periodo, in corrispondenza dell’appoggio della mascherina, noto qualche punto nero e impurità in più, ma penso sia normale…

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, per i punti neri è meglio utilizzare Glicosal lozione nel Micropeeling piuttosto che Crema 2 S mente questa va bene per seccare un foruncolo quando insorge applicandola sul foruncolo stesso tre o quattro volte in un giorno.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.