Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Midesi
    Membro

Buongiorno, ormai da 3 anni ho delle macchie sulla pelle del pene. Premetto che nel corso di questo tempo ho fatto una visita urologica e tre dermatologiche. Ma nessuno é riuscito a risolvere. 

Le macchie non danno nessun sintomo né di fastidio né di prurito, e non rilasciano nessun liquido. 

Però esteticamente sono davvero imbarazzanti e brutte da vedere. 

Ringrazio chiunque riuscirà a darmi qualche suggerimento. 

IMG_20200803_093955_crop_33.jpg

IMG_20200803_094014_crop_6.jpg

IMG_20200803_093344_crop_89.jpg

IMG_20200803_093436_crop_5.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, le macchie bianche sembrano circondate da un anello come  capita nel Lichen Planus che appunto lascia al centro la macchi bianca che è come una cicatrice . Purtoppo in questa malattia non c’è un cura specifica, si hanno risultati parziali stimolando la pelle con retinoide  ( ad esempoio Tretinoina Same , una applicazione la sera per due sere non consecutive la settimana)  Un caro saluto Prof. M. Monti 

Midesi
    Membro

Grazie mille dottore, proverò con un retinoide come dice lei. Per ora la dermatologa mi ha dato la Vea Lipo3, che uso da due mesi senza risultati. Lei addirittura diceva che poteva essere causato da una psoriasi che ho sulle caviglie (avevo, la sto curando). 

IMG_20200803_123617.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

quel prodotto certo non ti può aiutare.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.