-
AutorePosts
-
Agosto 3, 2020 alle 11:00 am #57123
Alenia76MembroSalve professor Monti, le vorrei richiedere un consulto per mia madre, 77 anni. Da alcuni giorni lamenta rossore, prurito e brufoletti rossi in zona inguine, come può vedere nelle foto.
Dopo un lieve miglioramento con Crema lenitiva Most ha avuto di nuovo un peggioramento.
Si tratta di dermatite? Cosa può aiutarla?
Grazie sempre per la sua disponibilità.
Agosto 3, 2020 alle 3:13 pm #57124
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, è Dermatite della piega inguinale e per mandarla in regressione occorre evitare di bagnare la piega quindi usare la soluzione di Permanganato di potassio per la pulizia e alla sera applicare una punta minima di Crema 2 S con molto massaggio. Infine la piega va separata applicando un telino di cotone. Un caro saluto Prof. M. Monti
Agosto 12, 2020 alle 10:31 pm #57125
Alenia76MembroBuonasera, mia madre ha seguito i suoi suggerimenti e la pelle è molto migliorata. I brufoletti e il prurito sono spariti, è rimasto un po’ di rossore, deve continuare con la crema e gli altri accorgimenti fino a che scompare del tutto?
Grazie ancora.
Agosto 13, 2020 alle 1:37 pm #57126
DermaClub StaffAmministratore del forumsi deve proseguire altrimenti rischia la recidiva.
Settembre 17, 2020 alle 12:31 pm #57127
Alenia76MembroMia madre la ringrazia perché seguendo i suoi consigli è perfettamente guarita, sia all’ ‘inguine che all’ ascella dove si era estesa la dermatite.
Grazie anche da parte mia!
Settembre 17, 2020 alle 3:42 pm #57128
DermaClub StaffAmministratore del forumottimo e cari saluti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.