Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni fa
2 voci
11 risposte
  • Autore
    Giulia921
    Membro

Buongiorno dottore mi sono spuntate non so quando queste due macchioline marroni a due cm di sostanza uno sopra la fronte sotto i capelli e uno più spostato sempre sotto i capelli, non avevo mai notato la loro presenza e sono un po’ preoccupata, proprio ora che devo partire lunedì… Cosa posso fare tenerle controllati e farli vedere al rientro? Oppure possono crescere

IMG_20200804_150650.jpg

Giulia921
    Membro

IMG_20200804_150528.jpg

Giulia921
    Membro

Dottore la prego mi risponda. Sono preoccupata, devo partire lunedi

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, l’aspetto è di Cheratiosi Seborroiche non di nei e quindi puoi stare rtranqulla e chiedere la conferma con la visita dermatologica in autunno.

Giulia921
    Membro

Posso chiederle a cosa sono dovute dottore? Perché non avevdole mai avute mi sono accorta x caso.. Ok allora farò la visita in autunno al rientro la ringrazio tanto.. Infatti non credevo fossero due nei così a poca distanza l uno dall altro.. E poi mai visti. 

Giulia921
    Membro

Non applico nulla allora le faccio solo valutare al rientro.. Prima che applicando qualcosa si peggiori la situazione

Giulia921
    Membro

Dottore ma la cheratosi seborroica non appare tipo delle verruche rialzate? Perché i miei al momento sono piatti non rialzati solo che essendo nel mezzo dei capelli non riesco nemmeno a fotografarli decentemente anche perché sono piccoli. Cmq se mi dice così mi fido di lei. E farò il controllo al mio rientro.. La cheratosi cresce giusto? Anche perché mi sembrava strano che c’è ne fossero due così vicini di nei e senza sapere quando sono comparsi perché non me li ho mai visti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Se sono cheratosi seborroiche o piccoli nevi lo vedrà il dermatologo con il dermatoscopio, in entrambi i casi siamo di fronte a lesioni del tutto benigne. 

Giulia921
    Membro

Ma scusi è normale che i nevi spuntano a 28 anni? Per quello non mi sento più così tranquilla… Perché non li ho mai avuti. Le metto una foto fatta ora perché uno si vede un po’ meglio. Quindi dottore potrei partire tranquilla e tenerli controllati? O stare attenta anche mentre pettino IMG_20200804_081242.thumb.jpg.85f3ee11e9835a422d029ff650634857.jpg

IMG_20200805_132924.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi stare del tutto tranquilla anzie se continui così ti verranno altri problemi legati all’ansia. 

Giulia921
    Membro

Li ho già sono ipocondriaca e per questo ho paura di tutto che sia sempre un male

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

lo sospettavo.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.