Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Sofia123
    Membro

Buonasera dottore , mi chiamo Sofia e ho 21 anni.

È ormai da qualche anno che mi preoccupa un neo… è un po’ strano con la coda sfumata e di colore marrone scuro/nero.

Diametro 6 mm

Zona sotto ascellare 

P.s qualche giorno fa ho notato che la parte scura del neo si è rimpicciolita e si è formata una specie di crosticina.. 

Vorrei sapere la sua opinione, e se mi devo preoccupare

La ringrazio in anticipo.

43369BEF-ACFB-42E3-8619-433594C34145.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile , purtoppo dall’immagine non è possible dire se si trtta di un neo o di una cheratosi seborroica. In entrambi i casi si trttda di lesioni bengne  che andranno valutate meglio con l’esame dermatoscopico da esegursi senza alcuna fretta. Un caro saluto Prof. M. Monti

Sofia123
    Membro

Buongiorno dottore, 

Innanzitutto La ringrazio per la risposta, mi scuso per la qualità delle foto ma ahimè con il telefono non si riescono fare delle foto migliori…  

Le chiedo ancora un grandissimo favore, nella foto allegata si vede questa crosticina che si è formata qualche giorno fa e prima non c’era, vorrei sapere se è normale che succede una cosa del genere a un neo..? 

La ringrazio anticipatamente per la risposta

Sofia

52A884FD-1397-43D6-9DCC-0BA81F2DC7A9.png

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se è una cheratosi seborroica è normale che si formi un crostosità se è un neo invece no.

Sofia123
    Membro

Per capire se si tratta di un neo o di una cheratosi seborroica ? Sono molto simili giusto? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

oltre i criteri clinici c’è l’esame dermatoscopico che è dirimente.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.