-
AutorePosts
-
Agosto 4, 2020 alle 7:17 pm #26164
Sofia123MembroBuonasera dottore , mi chiamo Sofia e ho 21 anni.
È ormai da qualche anno che mi preoccupa un neo… è un po’ strano con la coda sfumata e di colore marrone scuro/nero.
Diametro 6 mm
Zona sotto ascellare
P.s qualche giorno fa ho notato che la parte scura del neo si è rimpicciolita e si è formata una specie di crosticina..
Vorrei sapere la sua opinione, e se mi devo preoccupare
La ringrazio in anticipo.
Agosto 4, 2020 alle 8:23 pm #26165
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile , purtoppo dall’immagine non è possible dire se si trtta di un neo o di una cheratosi seborroica. In entrambi i casi si trttda di lesioni bengne che andranno valutate meglio con l’esame dermatoscopico da esegursi senza alcuna fretta. Un caro saluto Prof. M. Monti
Agosto 5, 2020 alle 1:52 pm #26167
Sofia123MembroBuongiorno dottore,
Innanzitutto La ringrazio per la risposta, mi scuso per la qualità delle foto ma ahimè con il telefono non si riescono fare delle foto migliori…
Le chiedo ancora un grandissimo favore, nella foto allegata si vede questa crosticina che si è formata qualche giorno fa e prima non c’era, vorrei sapere se è normale che succede una cosa del genere a un neo..?
La ringrazio anticipatamente per la risposta
Sofia
Agosto 5, 2020 alle 2:50 pm #26168
DermaClub StaffAmministratore del forumse è una cheratosi seborroica è normale che si formi un crostosità se è un neo invece no.
Agosto 5, 2020 alle 3:06 pm #26170
Sofia123MembroPer capire se si tratta di un neo o di una cheratosi seborroica ? Sono molto simili giusto?
Agosto 6, 2020 alle 7:47 pm #26171
DermaClub StaffAmministratore del forumoltre i criteri clinici c’è l’esame dermatoscopico che è dirimente.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.