Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Criby92
    Partecipante

Gentile Prof. Monti eseguo con soddisfazione il micropeeling da circa un mese e mezzo. Non partivo da acne ma ho molti punti neri e qualche brufoletto dovuti a una vita di fondotinta, sieri ecc. Devo dire che i risultati più soddisfacenti li ho ottenuti eliminando, da circa tre mesi a questa parte,  creme, trucchi, acqua micellare ecc. se penso a tutte le cose che applicavo tutti i giorni sulla mia pelle, adesso inorridisco. Il micropeeling fa il suo lavoro, inizialmente ha creato qualche piccolo brufolino, probabilmente ha superficializzato qualche microcisti, ma mi trovo bene. Detto ciò, la domanda è questa : l’applicazione delle maschere viso alle argille e simili, è comunque sconsigliata nell’ottica della routine micropeeling poiché vanificante dello stesso come la cosmesi o poiché inutile in sé? Ci sono invece maschere utili, come la Torba, di cui ho sentito parlare come anti-infiammatorio? La ringrazio e le auguro buone vacanze,

Cristina

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Le maschere argilla /torba hanno più  azione rilassante per la mente che per la pelle , ma va bene anche così. Non interferiscono comunque con il Micropeeling.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.