Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    PCC
    Membro

Buongiorno Dottore,

a fine aprile mi è comparsa una macchiolina sul palmo della mano dx. Inizialmente si presentava screpolata e con dei puntini di sangue. Il medico di base mi ha dato una pomata a base di zinco, ma non è servita. Sono tornata 2 settimane fa dal medico di base poichè la macchia si è ingrandita. La pelle non è più screpolata, la macchia è rosea, con dei cerchiolini delineati da capillari Rossi, raramente pizzica e brucia. Il medico mi ha dato 10 giorni di ovixan, con applicazione mattina e sera. Durante l’applicazione la pelle si è assottigliata e la macchia si è sbiancata. Ho finito le applicazioni, la macchia è tornata più scura, con i capillari in evidenza e si è anche ingrandita ulteriormente. 
    Allego foto.

Le chiederei un consulto.

Ringrazio anticipatamente per l’attenzione.

image.jpg

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, è probabiole che si tratti di una chiazza di Psoriasi Palmare e quindi l’uso del cortisone ( Ovixan ) è un peggiorativo. Meglio non fare niente ed aspettare oppure applicare la sera il riducente Crema 2 S. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.