Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni fa
2 voci
6 risposte
  • Autore
    Gino1997
    Membro

Sono andato dal dermatologo ,lui mi ha detto che ho un sacco di malassezia in più, mi ha detto pityrosporonum ,non so più cosa fare mi vengono queste macchie sopratutto quando sudo mi riempio di puntini rossi sulle braccia e gambe dove ci sono i peli e sono marroncini se li gratto mi rimane pelle morta ..ce qualche cura,perché questa patologia mi crea disagio ..inoltre la ho anche sui capelli ma su quello mi ha consigliato lichtena derm AD e Kerion K 

20200815_081444.jpg

20200815_081530.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, le follicoliti da Piryosporm vengono a tronco e capillizio non agli arti dove penso siano solo puntini irritativi. Al trono e se vuoi anche al capllizio puoi applicare MOST Crema 2 S la sera per qualche giorno fino a che torna normale. Di silto però recidiva e richede successive applicazioni. Un caro saluto Prof. M. Monti

Gino1997
    Membro
    Il 15/8/2020 Alle 12:02, DermaClub Staff ha scritto:

Ho questi puntini rossi sia sulle gambe, coscie e polpaccio e li ho anche un po sui fianchi pancia e braccia specialmente quando sudo 

Screenshot_20200815-123709_WhatsApp.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

e’ irrtazione della pelle da sudore o altro. 

Gino1997
    Membro
    4 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

e’ irrtazione della pelle da sudore o altro. 

Come posso curarla?

Gino1997
    Membro

Come posso curarla?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

lavandoti di meno, non usando detergenti schumogani, ascugando bene la pelle, applicando dopo doccia una punta di Crema Lentiva.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.