-
AutorePosts
-
Aprile 6, 2021 alle 6:08 pm #20575
Anonimo
InattivoBuonasera gentile professore,
sono passati due mesi da quando ho iniziato con chetotifene. Ho provato a sospenderlo ma i sintomi si ripresentano. Mi sono trovato bene con questo farmaco e se lei è d’accordo andrei avanti ancora con questo.
Oggi il mio dentista mi ha trovato 4 carie per le quali saranno necessarie 3 otturazioni e 1 estrazione. Siccome la mia orticaria è comparsa a seguito di un’estrazione dentale, mi chiedo se oltre a evitare i farmaci vietati, sarebbe meglio proporre al dentista un tipo di anestesia piú sicura oppure evitarla proprio, e un eventuale antibiotico sicuro post-estrazione (la scorsa volta avevo usato augmentin e paracetamolo e avevo visto l’inizio dell’orticaria).
Grazie molte
Samuele Bertolone
Aprile 6, 2021 alle 8:22 pm #20576
DermaClub StaffAmministratore del forumforse non sono stato abbastanza chiaro: l’ Orticaria è data dai farmaci vietati quindi tutti gli altri li puoi assumere come tutti.
Maggio 3, 2021 alle 10:10 am #20577Anonimo
InattivoBuongiorno professore,
da circa 4 giorni mi sono comparse alcune macchie (una ventina sparse per le braccia e il tronco), allego foto.
L’unico farmaco che assumo è chetotifene 2mg 2 volte al dí da inizio febbraio (mi trovo bene con questo farmaco perchè riesco a tenere a bada l’orticaria).
Ora non so se queste macchie siano dermatite seborroica o psoriasi, iniziano anche a desquamarsi…
Maggio 3, 2021 alle 8:05 pm #20578
DermaClub StaffAmministratore del forumnon hanno l’aspetto di Psoriasi o DS, non applicare alcun prodotto e tieni in osservazione l’evoluzione della dermatite.
Marzo 9, 2022 alle 6:23 am #20579Anonimo
Io sto continuando ad assumere il chetotifene 2 volte al dí per orticaria e mi trovo bene. Da ieri sera ho febbre a 39 e mi chiedevo se oltre a non assumere farmaci vietati devo fare qualcosa per fare andare via la febbre (tipo antibiotico) o se devo solo attendere. Io preferirei non assumere nessun farmaco ma non so se puo essere pericoloso. Non ho altri sintomi oltre a febbre.
Grazie mille
Marzo 9, 2022 alle 1:55 pm #20580
DermaClub StaffAmministratore del forumse è una febbre influenzale non prendere alcun farmaco, passa da sola.
Aprile 29, 2022 alle 9:41 am #20581Anonimo
la situazione orticaria era sotto controllo fino a 3 giorni fa con chetotifene 2 volte al giorno, quando ho assunto un integratore di proteine al siero di latte. In questi giorni non ho interrotto chetotifene. Ora la pelle è arrossata nel viso e nel petto con una sensazione di bruciore. Ho buttato via l’integratore e mi chiedo se continuando con chetotifene l’orticaria si riattenuerá.
Grazie…
Aprile 29, 2022 alle 9:45 am #20582
DermaClub StaffAmministratore del forumsi certo, ma lascia perdere gli integratori.
Maggio 5, 2022 alle 12:14 pm #20583Anonimo
è passata una settimana da quando ho assunto quell’integratore e dal peggioramento dell’orticaria. Ora non riesco piú a tenerla a bada con il chetotifene come facevo da piu di un anno, senza mai averlo sospeso. Non ho mai assunto farmaci vietati da quando ho iniziato la sua cura. Secondo lei ora è meglio cambiare trattamento?
Maggio 6, 2022 alle 10:37 am #20584
DermaClub StaffAmministratore del forumPenso di si, riprendi cicli con Flunarizina come spiegato sul sito.
Giugno 12, 2022 alle 6:04 pm #20585Anonimo
InattivoBuonasera professore,
sono a metá del secondo ciclo di flunarizina. All’inizio del ciclo l’orticaria era sotto controllo con il farmaco ma da 3 o 4 giorni noto che ho sfoghi su tutto il torace dopo cena nonostante la flunarizina. Come dovrei comportarmi?
Settembre 14, 2022 alle 2:53 pm #20586Anonimo
ho terminato i 4 cicli di flunarizina (ultima compressa il 18 agosto). I sintomi si sono abbastanza ridotti ma non spariti. Così dopo 7 giorni (25 agosto) ho ripreso con l’assunzione di Chetotifene.
Posso dire di stare abbastanza bene, secondo lei é perché non ho ancora smaltito tutta la flunarizina e quindi quando l’avró smaltita tutta potrebbe riaccendersi l’orticaria anche continuando con il chetotifene oppure ormai ho smaltito la flunarizina e quindi posso pensare di essere arrivato al punto in cui l’orticaria é sotto controllo solo con il chetotifene che continuerei ad assumere? Non so per quanto tempo rimanga in circolo la flunarizina dopo l’interruzione.
Grazie per il suo prezioso aiuto
Settembre 15, 2022 alle 12:26 pm #20587
DermaClub StaffAmministratore del forumla flunarizina si elimina in 7 giorni ora puoi continuare con Chetotifene 2mg 1 cp mattino e sera fino a quando ti senti sicuro che l’ Orticaria è andata
Ottobre 19, 2022 alle 2:43 pm #20588Anonimo
sto continuando con il chetotifene con il quale l’orticaria si attenua anche se non del tutto. Se lo sospendo ritorna.
L’ospedale della mia zona (torino) mi ha contattato proponendomi di partecipare allo studio di sperimentazione del farmaco Remibrutinib dedicato ai pazienti con orticaria.
Secondo lei c’é il rischio che questo farmaco peggiori la mia orticaria o potrei pensare di parteciparvi?
Ottobre 20, 2022 alle 1:03 pm #20589
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ una farmaco biologico anti Tirosin Chinasi che è un enzima che sovraintende molte attività cellulari e immunologiche quindi non specifico per Orticaria e pertanto con effetti collaterali. Se adesso stai andando bene continua così e non assumere i farmaci vietati.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.