-
AutorePosts
-
Agosto 17, 2020 alle 5:13 am #70127
MerlinaMembroGentile Dottore,
Da qualche mese ho un prurito all’inguine che mi affligge e che sembra peggiorare col sudore. Il medico infatti pensava ad una dermatite da sudore e mi aveva consigliato di applicare gentalyn beta all’occorrenza e di usare slip di cotone comodi.
La pomata la avrò usata in tutto circa 3 volte ed effettivamente sembrava funzionare ma in realtà questo prurito non è mai passato. A volte è intenso, altre volte è solo formicolio / fastidio. Premetto che io effettivamente sudo molto, infatti anche sotto il seno ho avuto una dermatite con pelle desquamata e crosticine, però anche cercando di stare al fresco e asciutta, il problema non sembra andar via.
Non posso nemmeno depilarmi perché vorrei evitare di peggiorare di più ma ormai sono mesi che va avanti così, è possibile che sia qualcosa di infettivo?
Posto delle foto con la speranza che Lei possa intravedere qualcosa. La ringrazio!
Posto le foto sotto forma di link perché son più grandi di 7mb
Agosto 17, 2020 alle 10:26 am #70128
MerlinaMembroAgosto 18, 2020 alle 4:38 pm #70129
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, peccato pe ril cortione che non era indicato del tutto. Puoi applicare invece Crema 2 S la sera mettindone poca e massaggiando bene, evita anche l’umidità dell’acqua asciugnado bene e subito dopo i lavaggi. Un caro saluto Prof. M. Monti
Agosto 18, 2020 alle 5:21 pm #70130
MerlinaMembroGentile Prof. Monti,
La ringrazio per avermi risposto! Posso sapere cosa è? Può essere una micosi inguinale? Provvedo ad acquistare Crema 2s .
Agosto 19, 2020 alle 4:36 pm #70131
DermaClub StaffAmministratore del forume’ un intetrigine inguinale , bene Crema 2 S, meno lavaggi.
Agosto 19, 2020 alle 5:26 pm #70132
MerlinaMembroGentile Dott. Monti,
Grazie ancora per avermi risposto. Ho girato circa 6 farmacie ma nessuna di queste aveva o conosceva crema 2s così l’ho ordinata online e arriverà tra qualche giorno. Nel frattempo non metto nulla, giusto? Purtroppo entrambi i lati presentano quelle macchie rossastre e prudono. E’ contagiosa? e cosa posso usare per prevenire una volta guarito? Sempre crema 2s?
Agosto 20, 2020 alle 2:47 pm #70133
DermaClub StaffAmministratore del forumquesta patologia è causata dell’umidità sulla pelle e quindi occorre prevenire tenendo la pelle molto asciutta tuttavia le recidive possono avvenire e va ritrattata. La contagiosità è minima o assente
Agosto 30, 2020 alle 8:06 am #70134
Ho applicato crema 2s come da lei consigliato, sono passati circa dieci giorni e la situazione è rimasta purtroppo la stessa. Qualche giorno sono stata bene e pensavo stesse guarendo perché la chiazza rossa era meno visibile ma da ieri è tornato prurito e sento sempre l’inguine sudato anche quando in realtà sto fresca e non faccio movimento. Le invio una nuova foto. A questo punto, conviene fare degli esami specifici per capire cosa sia esattamente? Sono molto preoccupata anche perché l’area è vicina alle parti intime. La ringrazio
Agosto 30, 2020 alle 9:21 am #70135
MerlinaMembroSpecifico che oltre al prurito intenso, mi crea dolore e fastidio, e anche con l’applicazione di Crema 2s questi sintomi rimangono.
Agosto 30, 2020 alle 2:14 pm #70136
DermaClub StaffAmministratore del forumnon ci sono esami specifici da fare, cerca di non bagnare mai la parte, metti pochissima Crema 2 S solo la sera, non usare indumenti sintetici e vedrai che si risolve.
Agosto 30, 2020 alle 5:50 pm #70137
MerlinaMembroGrazie Dottore, la ringrazio per le parole rassicuranti. Purtroppo quando mi prende forte il prurito e il dolore, non so che fare perchè è insopportabile. Succede qualcosa se applico la crema due volte? Può peggiorare la situazione? Ho notato che mi calma un po’ i sintomi, anche se finito l’effetto torna tutto come prima.
Per esami specifici, intendevo per capire la natura infettiva/batterica dell’intertrigine, so che ci sono anche delle terapie orali, nell’eventualità che non passasse con Crema 2S. Grazie ancora
Agosto 31, 2020 alle 8:34 am #70138
DermaClub StaffAmministratore del forumse dai retta a me non fai gli esami e non ti metti in confusione e non ti intossichi con farmaci inutili, basta solo un po’ di pazienza ma questa non la vendono in farmacia.
Settembre 5, 2020 alle 6:07 pm #70139
Io sto cercando di essere il più paziente possibile ma ormai sono più di due mesi che il prurito non mi abbandona, seppur alternato a giorni di sollievo in cui sembra tutto tornato alla normalità. Sto continuando ad applicare crema 2s la sera ma miglioramenti ce ne sono pochi. Continuerò comunque la cura, visto che, anche il medico di base non riesco a capire bene cosa sia. Mi aveva consigliato il Pevaryl come ultima spiaggia. Questa sera, oltretutto, ho notato una piccola abrasione dove solitamente ho prurito e mi gratto e crema 2s ha bruciato leggermente. Dovrei sospendere secondo lei?
Settembre 5, 2020 alle 8:23 pm #70140
DermaClub StaffAmministratore del forumnon devi sospendere ma solo metterne di meno
Settembre 11, 2020 alle 7:24 am #70141
MerlinaMembroIl 5/9/2020 Alle 22:23, DermaClub Staff ha scritto:non devi sospendere ma solo metterne di meno
Gentile Dottore,
Questa è la situazione attuale. Non c’è stato nessun miglioramento, se non leggermente dal punto di vista del prurito. Cosa mi consiglia di fare? Io vedo che la chiazza tende ad allargarsi.. Sono abbastanza preoccupata. Grazie.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.