Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 12 mesi fa
2 voci
6 risposte
  • Autore
    Gianna93
    Membro

Buongiorno sono una ragazza di 26 anni.. Qualche mese fa mi è uscito un brufolo che ho schiacciato come faccio abitualmente con gli altri e c’ era pus.. Si è formata la crosta ma data la posizione si rompeva sempre come mi pettinato ecc… Si riformava sempre questa crosta e sempre si rompeva.. Alla fine mi è rimasta come una bolla rossa che non mi provoca ne dolore ne prurito.. Inizialmente se la schiacciavo usciva un po di sangue come se fosse rimasto del sangue nel profilo ora invece è vuota anche se la premo leggermente non esce più nulla.. Voglio chiarire che non è dura questa bolla ma mobile e abbastanza morbida a parte una superficie un po secca ma se la premo fa effetto gommosa.. Si schiaccia e torna alla forma iniziale.. Non mi provoca dolore o nulla.. Grazie per la risposta anticipatamente

Gianna93
    Membro

IMG_20200817_184553.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, in seguito al traumatismo si è formata una lesione di tipo vascolare che penso andrà in riassorbimento spontaneo se lasciata stare. Puoi favorire il riassorbimento appplicando su di essa Crema 2S  la sera. Un caro saluto Prof. M. Monti

Gianna93
    Membro

Grazie per la risposta… Ancora non provvedo all acquisto della crema e volevo chiedervi il tempo che eventualmente ci vuole per il riassorbimento spontaneo.. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se non si riassorbe entro 15 gg è meglio intervenire.

Gianna93
    Membro

Intervenire con l applicazione della crema? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no intervenire chirurgicamente  per asportare la lesione ed eseguire l’esame istologico.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.