Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Giovannijr
    Partecipante

Gentile Professore, è diverso tempo che ho questo neo sul fianco sinistro, non ricordo di preciso da quanto ma sicuramente da molto tempo. Ho eseguito l’ultima visita dermatologica un anno fa ed era tutto a posto. Non ricordo tuttavia se il dermatologo l’ha visto oppure no. Ricordo però di essermi soffermato ad osservare questo neo lo scorso ottobre e, ad oggi, è rimasto identico. 
    aggiungo che non rilevato e non si apprezza al tatto. 

E78E3888-0C0D-4F12-9AAA-5AAEA5AA5DAA.jpeg

80EB0980-A4A1-4149-9D2B-E4242A2519D4.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, è un piccolo neo di aspetto dermico senza note di rischio evolutivo anche se la valutazione finale va fatta con l’esame dermatoscopico. Un caro saluto Prof. M. Monti

Giovannijr
    Partecipante

Posso quindi aspettare l’autunno per effettuare la visita dermatologica o occorre farlo visionare con urgenza? Preciso che è di pochi mm, Massimo 3/4 . Ciò che mi ha fatto allarmare è che è un po’ più scuro rispetto agli altri nei. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il fatto che sia scuro non rappresenta un fattori di rischio , attendi il controllo senza problemi.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.