Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Miky2020
    Membro

Buonasera, volevo sottoporre una foto per sapere se è onicomicosi o psoriasi ungueale. Premetto che un paio di anni fa ero stato a una visita dal dermatologo per un fortissimo arrossamento, rigonfiamento e lacerazione della pelle con sanguinamento  all’inguine che si calmava con la crema travocort, il dermatologo sosteneva che se il mio medico avesse visto le unghie avrebbe capito che non dovevo dare il travocort che era cibo per la micosi.

Ora ho risolto all’inguine seguendo la cura che il dermatologo mi ha to, mettermi al sole di agosto con l’inguine esposto al sole proprio nelle ore più calde di agosto, così ho fatto e dopo un mese ho risolto. Per le unghie ancora ho questo problema, cos’è e cosa posso fare. Sono cardiopatico e da poco ho avuto la sostituzione della mitralica. 

Allego foto. 

IMG-20200820-WA0008.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, le unghie e i tessuto periungueali sono sati colpidti da Psoeriasi  e non da micosi così come penso anche all’inguine. Puoi applicare Crema  2 S la sera a unghie e tessuto periungueale e bene il sole. Evita invece i lavaggi frequenti, ascuga bene e evita anche i microtraumatismi da scarpe rigide, camminate , ecc. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.