Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Zoe
    Membro

Da qualche tempo ho prurito alle orecchie che sono diventate secche e desquamano e tra collo e scapola sx dove sono comparse anche delle pustoline sottopelle.

Soffro di dermatite seborroica da anni e ho pelle chiara e delicata che riesco a gestire con i prodotti Most però questo tipo di problema non mi era ancora capitato e la 2S crea ancora piu’ secchezza.

Sono stata allora da un dermatologo che mi ha consigliato di fare un test allergologico ( sospetta un’allergia ai metalli ) e mi ha prescritto un preparato galenico : clobesol unguento 30gr in crema base 100 gr , 2 volte a settimana la prima settimana e poi una volta la seconda. Ora io sono contrarissima al cortisone e mi sembra che questo lo sia. Mi domando se esiste un’ alternativa. Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, è possibile che non si tratti di DS ma di Dermatite Atopica e quindi Crema 2 S non vada bene. Certo  il Cortione è un problema in più, quindi evita. Quello ceh devi fare è non bagnare o tenere capelli  umidi sulla pelle dopo il lavaggio e applicare Crema lentiva la sera. Le allergia non sono in causa. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.