Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Giulia97
    Membro

Salve, sono una ragazza di 21 anni e dall’inizio del lockdown sto soffrendo di sfoghi sul viso e nella zona Periorale che sono comparsi in concomitanza con l’uso della mascherina. Inzialmente utilizzavo le mascherine chirurgiche ma andando dalla dermatologa mi ha consigliato di utilizzare quelle in cotone dicendomi inoltre di utilizzare la crema Ceramol Beta Complex per idratare l’area. Dopo diversi giorni la situazione non migliorava e la dermatologa mi ha quindi prescritto l’Advantan (cortisone) e come ho letto anche qui sul forum inizialmente la situazione sembrava migliorare ma da circa una settimana (momento in cui ho interrotto il cortisone) la situazione è peggiorata notevolmente. Ho difficoltà a dormire per il prurito e il bruciore è diventato veramente insopportabile. Nell’attesa di una visita a fine settembre con il dottor Monti cosa posso fare per provare a ridurre il fastidio? 

73FC7230-5CE4-4C2D-BE40-69D4E7FB6F4A.jpeg

407755C3-8082-4313-A109-4239C0C916FC.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, devi fare due cose: non bagnare o lavare il volto e applicare la sera un velo di PEG Unguento sulle aree infiammate. 

Giulia97
    Membro

Perfetto, grazie mille procederò così fino alla visita con il dottor Monti. 
    buona giornata 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

a te

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.