Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 1 mese fa
2 voci
30 risposte
  • Autore
    Eli001
    Membro
    Il 15/5/2021 Alle 14:11, DermaClub Staff ha scritto:

si applicane di meno

Buongiorno, sta andando meglio. Vi volevo chiedere degli effetti di glicosal e unguento estremo sulla pelle con rosacea. Grazie! 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Glicosal lo potrai usare più avanti mentre l’ Unguento Estremo lo puoi usare al bisogno se senti la cute tirare. 

Eli001
    Membro
    23 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Glicosal lo potrai usare più avanti mentre l’ Unguento Estremo lo puoi usare al bisogno se senti la cute tirare. 

A me sembra migliorato… 

IMG_20210522_182213.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

migliorato si ma prosegui.

Eli001
    Membro
    Il 23/5/2021 Alle 10:00, DermaClub Staff ha scritto:

migliorato si ma prosegui.

Buongiorno, purtroppo il volto è peggiorato. Lo sento più caldo e rosso in più sono usciti dei fornucoli piccoli che da quando usavo solo crema lenitiva non comparivano. Secondo voi è normale questo peggioramento? Devo continuare ad usare la 2s? Grazie! 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si applicane di meno ma continua ed esponiti al sole se puoi.

Eli001
    Membro
    20 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

si applicane di meno ma continua ed esponiti al sole se puoi.

Buongiorno, volevo chiedere per quanto tempo posso prendere il sole dopo le 17 e prima delle 10? Per le ore più calde ho già comprato argilina sole. Grazie! 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi stare al sole quanto vuoi nella finestra oraria indicata.

Eli001
    Membro

Sto seriamente iniziando a pensare che dopo 10 lunghissimi anni magari potrò liberarmi da questo mostro… Ma è possibile guarire dalla rosacea? 

Vi volevo anche chiedere un consiglio sulla mia nuova routine del viso. Per il momento sto usando:

-alla sera base lavante per la pulizia e poi crema 2s.

-alla mattina, pulizia con solo acqua e poi metto crema lenitiva. 

-uso argilina sole per le ore calde, ma cerco di espormi solo nelle fasce consigliate senza protezione. 

Adesso ho acquistato anche argilina fondotinta due tonalità, quella più scura per gli zigomi e unguento estremo, come li devo inserire nella mia routine? 

Vi ringrazio di cuore per tutto! 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Argillina Fondotinta è per occasioni in cui vuoi fare coprenza ma non nella routine quotidiana  così anche l’Unguento Emolliente che si usa solo in caso di cute che tira la dove tira. 

Eli001
    Membro

Buongiorno, mi hanno prescritto per 6 giorni l’antibiotico per via orale per morsicatura da serpente. Posso continuare ad usare la crema 2s? Grazie! 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si certo.

Eli001
    Membro

Aggiornamento dopo un mese di uso combinato della crema lenitiva e 2s per la rosacea e un anno di uso della crema lenitiva. Vi allego foto. 

IMG_20210612_230542.jpg

IMG_20210610_073053.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

adesso è giunto il tempo di fare agire il sole dell’estate, Quindi sospendi Crema 2 S  e Crema Lenitiva, esponiti al sole gradualmente e se devi rimaere in esposizione a lungo proteggiti  con Argillina Sole. 

Eli001
    Membro

Buongiorno, volevo sapere se avete dei dati sull’uso di glicosal in gocce e se è ben tollerato con soggetti con rosacea. Tutte le cure con antibiotici e l’uso impropri del cortisone mi hanno lasciato dei piccoli buchi sul volto. Mi piacerebbe molto uniformare il viso, ma allo stesso tempo ho paura… La mia pelle è molto delicata è rettiva…Voi mi consigliate ti iniziare la cura con glicosal e se si visto la situazione che protocollo potrei seguire? 

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.